Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Jeio' Bisol
91 -@@-11-Luca Maroni
91 -@@-9-James Suckling
Promo

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Jeio' Bisol

Bisol

Il Prosecco Extra Dry “Jeio” è uno spumante fragrante e fruttato della Valdobbiadene, prodotto con Metodo Charmat, ideale accompagnamento ad aperitivi, antipasti e stuzzichini sia dolci che salati. Profuma di frutta, fiori di campo e delicate erbe aromatiche. Il sorso è vivace, piacevole, espressivo e rinfrescante

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 85%, Chardonnay, Pinot Bianco e Verdiso 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in vasche d’acciaio secondo il Metodo Martinotti o Charmat

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE EXTRA DRY 'JEIO' BISOL

Il “Jeio” è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry in cui la frutta si esalta, sia al palato sia al naso. Una bottiglia che nasce da un desiderio della cantina Bisol, realtà produttiva storica di Valdobbiadene, ossia quello di dare vita a una gamma di prodotti, i Prosecchi “Jeio”, che ne rispecchiassero l’anima più giovane, in grado di rendersi attraente in giro per il mondo, da Tokyo a New York. Ogni momento di festa è infatti buono per consumare quest’etichetta, capace come poche altre di rendere l’atmosfera spumeggiante.

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry “Jeio” di Bisol ha origine da un blend dove, accanto al vitigno simbolo della bollicina made in Veneto, il Glera, troviamo anche piccole percentuali di Chardonnay, Pinot Bianco e Verdiso. Le viti di queste varietà crescono con il sistema del doppio capovolto e del sylvoz sulle colline di Valdobbiadene, a circa 200 metri sul livello del mare, esposte verso sud, est e ovest. La vendemmia si svolge durante il mese di settembre e il mosto, ottenuto dalla pressatura degli acini, effettua una prima fermentazione in acciaio. La rifermentazione avviene secondo i principi produttivi del Metodo Martinotti.

Questo Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry “Jeio” della cantina Bisol si presenta alla vista con un colore giallo paglierino luminoso, attraversato da leggeri riflessi più tendenti al verdastro; il perlage si annuncia di grana fine e vivace. Al naso si avvertono sentori freschi, improntati principalmente su note fruttate, da cui emergono anche lievi sentori erbacei. In bocca ha un corpo dinamico e snello, con un sorso contraddistinto da un gusto fresco e fruttato. Un’etichetta spontanea e schietta, che ama raccontarsi durante l’ora dell’aperitivo, in abbinamento a sfiziose tartine e stuzzichini.

Colore

Giallo paglierino brillante con riflessi verdolini

Gusto

Vivace, fragrante, fruttato, fresco e ben equilibrato

Profumo

Fresco e fruttato, con sentori di frutta bianca, fiori di campo e delicate erbe aromatiche