Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Brut 'Tagliamare' Argiolas

Spumante Brut 'Tagliamare' Argiolas

Argiolas

Lo Spumante “Tagliamare” di Argiolas è un’espressione fresca, vivace e moderna di un antico vitigno sardo, spumantizzato con Metodo Charmat. È espressivo, fruttato, immediato e molto piacevole, con profumi di fiori e frutta fresca, agrumi ed erbe aromatiche e un gusto fresco, sapido, elegante e delicato

13,20 

Caratteristiche

Vitigni

Uve bianche

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio con sosta sui lieviti per 30 giorni e presa di spuma in autoclave per 40-50 giorni secondo il Metodo Charmat

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE BRUT 'TAGLIAMARE' ARGIOLAS

Lo Spumante Brut “Tagliamare” è una bollicina dallo spirito delicato e marino prodotta dalla cantina Argiolas seguendo i dettami produttivi del Metodo Martinotti. La grande realtà Argiolas è un punto di riferimento dei vini sardi e ogni anno propone etichette di grande qualità che condensano tutte le caratteristiche uniche e territoriali della bellissima regione sarda. Con questo spumante Argiolas testimonia la capacità dio sapere produrre anche straordinarie bollicine. Il Tagliamare è un'esperienza semplice e spontanea, ma sempre appagante, perfetta da bere adesso, per gustarla nel pieno della propria vitalità.

Il “Tagliamare” è uno Spumante Brut che nasce da uve che crescono in un territorio contraddistinto da marne, calcare e argilla. Gli acini, raccolti durante la fase manuale della vendemmia, danno orgine ad un mosto molto delicato che fermenta in acciaio, rimanendo sui lieviti per 30 giorni; poi, in autoclave, avviene la presa di spuma, seguendo le regole di produzione tipiche del Metodo Martinotti.

Il “Tagliamare” si sviluppa nel calice con una tonalità che richiama quella del giallo paglierino, caratterizzata da leggeri riflessi che tendono al verdastr, con un perlage sottile e di buona persistenza. I profumi che avvolgono il naso sono schietti e diretti, e si strutturano su note floreali e fruttate, da cui emergono lievi rimandi alle erbe aromatiche. In bocca è di corpo leggero, sbarazzino e appagante al palato, grazie a un sorso fresco e minerale, che rende la beva un’esperienza gioiosa. Argiolas, nome di riferimento per la viticoltura sarda, ci regala un’etichetta versatile dal punto di vista gastronomico, perfetta per essere consumata in spiaggia, davanti a un romantico tramonto.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdolini e vivace perlage

Gusto

Fresco, sapido, vivace, fruttato, delicato, espressivo e beverino

Profumo

Immediato e piacevole, con sentori di fiori di campo, frutta bianca, pera, agrumi ed erbe aromatiche