Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Rosé 'Atmosfere Alie Glass Pack' Frescobaldi

Kit Rosé 'Atmosfere Alie Glass Pack' Frescobaldi

Frescobaldi

Il Kit "Atmosfere Glass Pack" è un cofanetto che prende ispirazione da Alìe, la ninfa marina della mitologia greca simbolo di sensualità e bellezza. Realizzato in prossimità del mare nelle tenuta Ammiraglia di Frescobaldi, è un vino rosato di grande freschezza e dagli accenti sapidi. Una sorprendente idea regalo per un brindisi romantico e indimenticabile!

 

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Rosato "Alìe" Ammiraglia Frescobaldi - 75 cl
  • 2 Calici Alìe

Non disponibile

35,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT ROSÉ 'ATMOSFERE ALIE GLASS PACK' FRESCOBALDI

Il Kit Rosé ‘Atmosfere Alie Glass Pack’ rappresenta un grazioso cofanetto regalo realizzato dalla realtà vitivinicola Frescobaldi, contenente al suo interno una bottiglia di Rosato ‘Alìe’ e due pregevoli calici abbinati. Frescobaldi è certamente uno dei nomi più altisonanti quando si parla della storia enologica toscana. Fin dai primi anni del ‘300 la famiglia Frescobaldi è dedita alla produzione di vino e nel corso dei secoli ha intrattenuto rapporti commerciali con molte Corti europee, come la Corte d’Inghilterra e la Corte Papale, ma anche con celebri artisti del calibro di Donatello, Michelozzo Michelozzi e Filippo Brunelleschi. Oggi, con i suoi quasi 1.000 ettari di vigneti distribuiti in diversi areali della Toscana, la cantina Frescobaldi continua ad affermarsi nel mercato nazionale e in quelli internazionali grazie alla sua selezione di etichette di altissimo livello qualitativo.

Frescobaldi ‘Atmosfere Alie Glass Pack’ Kit Rosé è un raffinato box che custodisce al suo interno una bottiglia di Rosato ‘Alìe’ Tenuta dell’Ammiraglia di Frescobaldi e due calici griffati ‘Alìe’. Il vino Rosato ‘Aliè’ deriva da un inusuale assemblaggio di Vermentino e Syrah, con i grappoli che vengono pressati interi in maniera delicata. A seguito della decantazione, il mosto è avviato a fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata, stessa tipologia di contenitori vinari dove la massa resta a maturare sulle fecce fini per alcuni mesi prima dell’imbottigliamento finale. Nasce così un rosé dal profilo aromatico fruttato e floreale, contraddistinto da notevole sapidità e freschezza, nonché da vividi ritorni di erbe aromatiche e iodio. Il nome di questa bottiglia richiama l’omonima figura della mitologia greca, ninfa marina simbolo di sensualità e bellezza.

La presenza di due splendidi calici firmati ‘Alìe’ rende ancora più appetibile il Kit Rosé ‘Atmosfere Alie Glass Pack’ di Frescobaldi, che invita a consumare in intimità la bottiglia al suo interno. Per via delle sue caratteristiche organolettiche, il Rosato ‘Alìe’ è un’eccellente scelta a tavola in abbinamento a taglieri di salumi e formaggi freschi.