Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosé 'Forever Summer' Maison Mirabeau 2022

Rosé 'Forever Summer' Maison Mirabeau 2022

Maison Mirabeau

"Forever Summer" è un rosato di grande fascino e charm in classico stile Provenzale, realizzato da un blend di uve rosse della costa mediterranea francese. Come suggerito anche dal nome, è un vino estivo e fresco, delicato e giovane, dai tipici aromi di piccoli frutti rossi. erbe mediterranee e fragranze floreali, ideale da spendere su piatti freddi o crudi di pesce

Caratteristiche

Denominazione

Mediterranean IGP

Vitigni

Grenache 50%, Syrah 30%, Carignan 15%, Caladoc 5%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta notturna, pressatura soffice, fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata e riduzione di alcool tramite osmosi inversa

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROSÉ 'FOREVER SUMMER' MAISON MIRABEAU 2022

Il Rosé “Forever Summer” della Maison Mirabeau nasce in Provenza e esprime il carattere delicato e sottile dei più famosi rosati del territorio. Il frutto espressivo, la sua freschezza e immediata piacevolezza di beva, lo rendono un vino particolarmente accattivante. È un’etichetta ideale da degustare quando si desidera un vino semplice, poco alcolico, che celebra in desiderio di condividere un momento piacevole della giornata. Un calice da bere al bordo del mare, emblema dello stile di vita gioioso e spensierato della Costa Azzurra e di Saint-Tropez.

“Forever Summer” è un Rosé della Maison Mirabeau che nasce da un tradizionale assemblaggio di uve a bacca rossa storicamente presenti nel sud della Francia: Grenache, Syrah, Carignan e Caladoc. Le vigne sono coltivate in zona collinare, a un’altitudine di circa 150 metri sul livello del mare, su terreni caratterizzati dalla presenza di calcare e argille. Il clima è tipicamente mediterraneo, caldo e sempre rinfrescato dalle brezze del mare. La vendemmia si svolge durante le ore notturne, in modo da portare in cantina uve fresche. I grappoli sono sottoposti a una pressatura soffice con un brevissimo contatto con le bucce. Il mosto fiore è vinificato in bianco in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Il grado alcolico viene abbassato con un procedimento di osmosi inversa, fino a raggiungere gli 11,5% vol. Prima dell’imbottigliamento, il vino riposa in vasche d’acciaio per qualche mese.

Il vino Rosé “Forever Summer” della Maison Mirabeau è un vino giovane e semplice. Nel calice si presenta di colore rosa pallido, delicato e luminoso. All’olfatto regala un bouquet sottile e raffinato, che esprime profumi di piccoli frutti a bacca rossa, lampone, fragoline di bosco, marasca, sfumature floreali, note agrumate di pompelmo rosa, cenni di erbe aromatiche della macchia mediterranea. Il sorso è leggero e vellutato, con un frutto morbido e un finale piacevolmente fresco e sapido, che torna su note di frutta fragrante. Anche per il suo basso contenuto alcolico, è un vino ideale da degustare al momento dell’aperitivo, con antipasti di mare, insalate di verdure o in occasione di uno spuntino veloce tra amici.

Colore

Rosato pallido e chiaro

Gusto

Molto fresco, beverino, delicato e giovane

Profumo

Note fresche di frutti di bosco, pesca, erbe mediterranee, fragranze floreali e ricordi di mare