Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosé de Provence 'M de Minuty By Hanna KL' Chateau Minuty 2022

Rosé de Provence 'M de Minuty By Hanna KL' Chateau Minuty 2022

Château Minuty

Il Rosé de Provence "M de Minuty By Hanna KL" della cantina Chateau Minuty è la bottiglia peretta per una serata tra amici ed un ottimo sushi. Viene realizzata con un blend di Grenache, Cinsault e Syrah vinificate con una fermentazione a temperatura controllata ed un affinamento di qualche mese in acciaio. Il colore rosato tenue dai riflessi brillanti introduce aromi fruttati ed agrumati mentre il palato gode di un sorso di grande freschezza

Non disponibile

24,50 

Caratteristiche

Denominazione

Cotes de Provence AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROSÉ DE PROVENCE 'M DE MINUTY BY HANNA KL' CHATEAU MINUTY 2022

Il Rosé de Provence “M de Minuty By Hanna KL” di Chateau Minuty è la quintessenza del savoir-faire di una delle maison più famose al mondo per la produzione di eccezionali rosati. È un vino che riesce a portare nel calice e a far assaporare le atmosfere solari e marine di Saint Tropez, perla della Costa Azzurra. Le uve dagli aromi fragranti e una vinificazione particolarmente delicata, regalano un rosé perfetto da degustare come aperitivo o per accompagnare antipasti di mare.

“M de Minuty By Hanna KL” è un Rosé de Provence che vede la luce nel meraviglioso scenario naturale del Golfo di Saint Tropez. La tenuta Chateau Minuty si estende su circa 160 ettari, suddivisi in tre tenute, con meravigliosi vigneti coltivati nel primo entroterra collinare della Costa Azzurra, all’interno di un contesto naturale ancora selvaggio e dominato dalla presenza di una rigogliosa macchia mediterranea. Si tratta di un’eccellenza assoluta del territorio, classificata come Grand Cru des Côtes de Provence, grazie a una produzione di vini di alta qualità, in cui spiccano raffinati ed eleganti rosé. La prestigiosa etichetta “M de Minuty By Hanna KL” è frutto di un equilibrato assemblaggio delle migliori parcelle della tenuta, coltivate con i vitigni a bacca rossa tipici del territorio: Grenache, Cinsault e Syrah. Al termine di una pressatura molto soffice, il mosto fiore viene vinificato in bianco, con una fermentazione in tini d’acciaio a temperatura controllata. Prima dell’imbottigliamento, il vino si affina alcuni mesi in vasche d’acciaio.

Il Rosé de Provence di Chateau Minuty “M de Minuty By Hanna KL” è un vino di straordinaria finezza espressiva, che esprime perfettamente lo stile sottile e delicato, che ha reso i rosé della Provenza, non solo famosi in tutto il mondo, ma anche un imprescindibile modello di riferimento della tipologia. Alla vista si presenta di colore rosa tenue, luminoso e brillante. Il bouquet seduce con note di straordinaria finezza, che ricordano gli agrumi maturi, la scorza di lime, il pompelmo rosa, le note di lampone, ribes rosso, melagrana e delicate sfumature floreali. Elegante e scorrevole, regala un sorso sapido e agrumato, con un finale armonioso e di notevole freschezza.