Whisky 'Blue Label - Rome Edition' Johnnie Walker

Il Whisky "Rome Edition" è un'edizione speciale e limitata del celebre Blue Label, grande eccellenza della distilleria Johnnie Walker. Si tratta di una bottiglia preziosa, da collezionismo o da regalo, creata per celebrare il fascino della città eterna e anche quello di uno degli Scotch più amati di sempre

230,00 € 250,00 € - 8% Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Malto d'orzo
Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione
Affinamento - maturazione
Nelle più rare e prestigiosi botti della distilleria

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Blue Label Johnnie Walker Rome Edition

Il Whisky "Blue Label-Rome Edition" è un’edizione speciale nata per celebrare il fascino della città eterna. Una confezione perfetta per un regalo di prestigio. Il Whisky Blu Label è la punta di diamante della produzione della famosa distilleria Johnnie Walker. Un’etichetta riconosciuta tra le eccellenze assolute, che viene realizzata con un’accurata selezione solo ed esclusivamente dei Whisky più pregiati e più vecchi disponibili nella cantine Johnnie Walker. Una bottiglia da intenditori, che rappresenta la più celebre e ambita miscela super-premium del mondo dei Whisky.

La "Blue Label-Rome Edition" di Johnnie Walker è il frutto, della storia, della tradizione e del desiderio di creare un Whisky unico, che potesse rappresentare ai massimi livelli qualitativi l’eccellenza di un marchio storico e conosciuto in tutto il mondo come Johnnie Walker. Il blend viene creato con una severissima selezione: un barile ogni diecimila viene ritenuto all’altezza di entrare a far parte dell’assemblaggio, in virtù di profumi e gusto di straordinaria qualità. Solo dopo una lunga sessione di assaggi e valutazioni, si scelgono i migliori Whisky che daranno vita all’eccellenza dell’eccellenza. L’unione di diversi barili crea una complessità aromatica e una profondità gustativa, assolutamente uniche. Ogni bicchiere di “Blu Label-Rome Edition” diventa così un’esperienza preziosa, unica e indimenticabile.

Il Whisky “Blue Label-Rome Edition” conferma tutto il valore e la fama della distilleria Johnnie Walker, che grazie a una cantina storica ricca di preziosi tesori, può permettersi di scegliere il meglio per dare vita a un’etichetta memorabile, ambita da tutti gli amanti del mondo del Whisky. Con un solo sorso si può assaporare e apprezzare la secolare grandezza della distilleria nella sua massima espressione qualitativa. Nel bicchiere si presenta di color ambrato piuttosto intenso. I profumi sono intensi e complessi, con note di spezie morbide, frutta matura, frutta secca e candita, sfumature boisé e sentori leggermente fumé. Il gusto è ricco e appagante, con un sorso di rara eleganza e finezza, capace di esprimere una gamma di aromi che spaziano dalla frutta, al caramello, al miele, alla nocciola al malto e alle spezie. Il finale è molto lungo e persistente.

 

 

Colore Ambrato profondo

Profumo Dolce, fragrante e straordinariamente complesso, con sentori di legni nobili, spezie e frutta secca

Gusto Equilibrato, morbido, con sentori erbacei e di fumo, con note di caramello e malto

produttore: Johnnie Walker

Distillati principali
Whisky
Anno di fondazione
1865
Indirizzo
Johnnie Walker Distillery, Balmoral Rd, Kilmarnock KA3 1HL (Regno Unito)