Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cabernet Franc '2,618' Leuta 2014
89 -@@-9-James Suckling
92 -@@-5-Veronelli

Cabernet Franc '2,618' Leuta 2014

Leuta

"2,618" è un vino rosso toscano prodotto a partire dalla selezione delle migliori uve di Cabernet Franc. Sensazioni olfattive compatte di cioccolato fondente, spezie orientali, frutta secca e vaniglia richiamano un sorso denso di struttura, muscoloso, armonioso, con un'ottima maturazione tannica e un gran lungo finale

Non disponibile

37,90 

Caratteristiche

Denominazione

Toscana IGT

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CABERNET FRANC '2,618' LEUTA 2014

Il Cabernet Franc 2,618 di Leuta è un gioiello rubino di un’azienda boutique, preziosamente incastonata tra le colline senesi. Leuta è un sogno, un progetto di due giovani amici innamorati del paesaggio toscano, della natura, dei suoi ritmi e dei suoi capricci. Dopo anni passati a lavorare nella finanza, nel 2000 decidono di tornare alle origini: le famiglie di entrambi erano già proprietarie di qualche decina di ettari coltivati a vigna e tabacco, in Trentino.

Leuta nasce ufficialmente pochi anni dopo quando i due rivolgono i propri interessi alla Toscana e acquistano il terreno dove oggi crescono rigogliose le vigne dell’azienda agricola. Qui, su di un suolo franco argilloso, coccolate dal mite microclima, maturano le uve di Cabernet Franc. Qui, l’uva si arricchisce degli splendidi sentori che in degustazione distinguono lo splendido 2,618, così morbidi da rendere questa bottiglia indimenticabile.

Il suo manto rosso dai sinuosi riflessi scuri ci incuriosisce, conducendoci in breve tempo a versarne un calice. Almeno un calice. Subito saremo avvolti dall’irresistibile aroma di cioccolato che danza voluttuosamente, regalandoci sensazioni uniche che si perdono nelle note di tabacco, di spezie antiche e dei frutti secchi più dolci. In degustazione, il Cabernet Franc 2,618 si offre generosamente, mostrando il suo corpo sinuoso e pieno, prima di chiudere con un finale sconfinato. La cantina Leuta ha dimostrato che la perfezione può ripetersi, con un sorso dopo l’altro di Cabernet Franc.