Fair Spirits

L’eccellenza etica e sostenibile di distillati unici nel loro genere

Fair Spirits è una realtà produttrice di distillati e liquori indipendente a forte vocazione internazionale, operante tra la Francia, l’Inghilterra e gli Stati Uniti e fondata da Alexandre Koirasky. Etica, equo-sostenibilità e cooperazione sono i principi che la guidano, tanto da essere oggi l’unico produttore di distillati la cui attività è riconosciuta come commercio equo. Le materie prime provengono infatti da cooperative del terzo Mondo, impegnate in un progetto di alleviamento della povertà e di sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Fair Spirits è riuscita a creare distillati di alto livello a partire dalle migliori materie prime delle aree più povere del mondo, tra cui le bacche di Goji del Tibet, i chicchi di caffè biologici del Messico, lo zucchero di canna del Belize, la quinoa delle Ande e le bacche di ginepro dell’Uzbekistan. Tutte queste risorse naturali di prima scelta sono raccolte in una distilleria nella regione del Cognac, in Francia, e lavorate dal mastro distillatore Philip Laclie.

Oggi la Fair Spirits produce vodka, gin e rum di alta qualità, guidata dalla convinzione che l’eccellenza di un prodotto sia strettamente connessa all’etica e alla sostenibilità. Si tratta di distillati originali e unici nel loro genere, nati da processi di produzione tradizionali e scrupolosi, tutti provvisti della certificazione Fair Trade.

Informazioni

Distillati principali
Vodka, Gin, Rum
Anno fondazione
2009
Mastro distillatore
Philip Laclie
Indirizzo
34, Avenue des Champs Elysées Paris - 75008 (Francia)

La mia idea era quella di dare un significato al mondo dei distillati. Ero già un appassionato dei caffè equo solidali e ho provato a portare questo approccio al mondo dei distillati

Alexandre Koiransky

I distillati di Fair Spirits