Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mandarinata 'Portofino' Niasca Portofino (4x20cl)

Mandarinata 'Portofino' Niasca Portofino (4x20cl)

Niasca Portofino

La Mandarinata Niasca è una bevanda analcolica leggermente gasata che viene realizzata a partire da succo concentrato di mandarini del Golfo di Tigullio. Rivela un profilo olfattivo fresco e molto profumato, dove emerge una nota di buccia di arancia, seguita da note floreali di Iris. Il sorso è gustoso, energizzante e tonificante, perfetto per un puro momento di relax!

5,90 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 20 cl

DESCRIZIONE DEL MANDARINATA 'PORTOFINO' NIASCA PORTOFINO (4X20CL)

La Mandarinata “Portofino” di Niasca Portofino è l’espressione intensa e solare di uno degli agrumi che meglio rappresenta il volto mediterraneo della Riviera Ligure. Questa pianta d’origine cinese, è tra le più antiche del genere Citrus. Nella nostra penisola è coltivata soprattutto in Sicilia e in Calabria, ma ha trovato le migliori condizioni per raggiungere ottimi livelli qualitativi anche in Liguria. In particolare, nel Golfo del Tigullio e sul promontorio di Portofino, sono presenti antichi agrumeti, che producono ancora oggi frutti maturi e aromaticamente ricchi, perfetti per preparare una bevanda dissetante come la Mandarinata “Portofino”.

“Portofino” è una Mandarinata di assoluta eccellenza, realizzata e commercializzata da una società nata a Portofino, con l’intento di riqualificare e rivitalizzare le campagne e la cultura agricola del territorio del Golfo del Tigullio. L’obiettivo di Niasca Portofino è proprio quello di occuparsi delle tradizioni più antiche e dei prodotti tipici realizzati con i frutti di questa splendida terra, sospesa tra i monti e il mare. Proprio il microclima dolce e mite ha permesso da secoli di coltivare le piante di mandarino. Con i suoi preziosi frutti, Niasca ha deciso di produrre una bevanda unica nel suo genere e perfettamente adatta ad esprimere il carattere solare della costa ligure.

La Mandarinata Niasca Portofino è un’etichetta dal gusto intenso e aromatico, capace di esprimere in modo schietto e diretto le migliori qualità di un mandarino maturo appena colto dalla pianta. La bevanda è prodotta con acqua purissima, succo concentrato di mandarino, succo di acerola concentrato, zucchero di canna, infuso di mandarino del Tigullio, estratto di iris e anidride carbonica. Nel bicchiere si presenta di colore arancio chiaro, trasparente e luminoso. Il bouquet conquista subito con profumi intensi di scorza di mandarino, arancia candita, sfumature floreali e citrine. Al palato è rinfrescante, con un ingresso aromatico, morbido e un finale armonioso ed equilibrato, caratterizzato da una chiusura di grande freschezza.

Colore

Arancio luminoso

Gusto

Rinfrescante, dissetante, piacevolmente dolce e con finale gradevolmente amaro

Profumo

Note citrine e agrumate di arancia condite da sensazioni floreali di iris