Montalbera



Fresca, succosa e insolita interpretazione da uve autoctone piemontesi, si identifica al colore con una veste rosso rubino intenso, di buona luminosità ed esprime all'olfatto note di ribes, lamponi e albicocche. Al sorso rivela delicatezza e corpo leggero, con un godibile retrogusto di confettura di frutti di bosco.

Fresca e complessa espressione astigiana, colpisce per la sua ampia varietà aromatica: dalla veste rosso rubino scarico sprigiona profumi di fiori freschi, marasche e ciliege con dettagli di sottobosco e spezie orientali, come chiodi di garofanoe cannella. Al gusto è caldo e piacevole, bilanciato da una buona freschezza e da un finale aromatico amarognolo di rabarbaro.


Un rosso di indiscussa tipicità e territorialità, che nasce nel Monferrato astigiano e che viene lasciata invecchiare in legni diversi formati. Al naso è piacevole e fragrante, con cenni floreali a tinte scure e frutti di bosco freschi e succosi che lasciano spazio a un sorso pieno, avvolgente e rinfrescante, sorretto da una potente vena acida e da un tannino vellutato

Fresca e insolita versione di Grignolino spumantizzato con metodo Charmat lungo, si presenta alla vista di un tenue color cerasuolo rosato che esprime all'olfatto profumi fini di fiori freschi, fragoline e lamponi di bosco e petali di rosa, mentre al sorso è rinfrescante e setoso, di buon equilibrio e dalle bollicine eleganti e avvolgenti.

Potente e di buona intensità, colpisce per la sua veste rosso rubino scarico con venature granate e per il suo intrigante ventaglio aromatico: note di frutti di bosco, ciliege, pepe nero su uno sfondo di spezie orientali. Al gusto rivela poi una lunghissima persistenza aromatica, equilibrata e fruttata.

Interpretazione di grande freschezza e scorrevolezza di uno dei vitigni più preziosi del Piemonte che affina in anfore di terracotta per almeno 8 mesi. Il corpo leggiadro, scorrevole e piacevolmente tannico elargisce note di frutti di bosco, spezie scure e orientali, fiori rossi e cenni di sottobosco

Ricca e territoriale espressione astigiana, si veste di un rosso rubino molto profondo dalle leggere tonalità granate e sprigiona all'olfatto potenti note di ribes rosso, prugne disidratate, cuoio e tabacco Virginia. Al gusto è imponente e calda, splendidamente bilanciata da una vibrante acidità e da tannini molto persistenti.
