Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry 'Sesto Senso' Andreola
91 -@@-11-Luca Maroni
3 -@@-2-Vitae AIS
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-3-Bibenda

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry 'Sesto Senso' Andreola

Andreola

Il "Sesto Senso" è un Prosecco Superiore Dry della Valdobbiadene di ottima fattura. Il bouquet è armonico e floreale, caratterizzato dai tipici sentori di mela e pera, leggermente agrumato. Il gusto vellutato, leggero, fresco ed elegante.

Non disponibile

13,50 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 96%, Bianchetta 2%, Perera 2%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prodotto seguendo il Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE DRY 'SESTO SENSO' ANDREOLA

Il Prosecco Superiore Dry "Sesto Senso" di Andreola è uno spumante che rappresenta la sintesi di cinque diverse espressioni della Valdobbiadene, un vero e proprio blend di cui questa importante cantina veneta va assolutamente fiera.

Un Dry prodotto in prevalenza da uve Glera, con una piccola aggiunta di Bianchetta e Perera, vitigni autoctoni che raccontano la storia antica del Prosecco, la sua tradizione, la sua vera anima. Nasce da vigneti posti a 300 metri sul livello del mare, su suoli ricchi di argilla con un sottosuolo di arenaria e presenta un residuo zuccherino di 19 grammi/litro. Un Prosecco Dry che regala nel calice morbidezza e aromi intensi, perfetti per smorzare piatti particolarmente saporiti come un patè di fegato d’oca, ma anche in abbinamento a crostate di frutta e biscottini di pasta frolla. Il “Sesto Senso” nasce nei vigneti che circondano il territorio di Col San Martino, nella parte orientale della Valdobbiadene, su suoli che sprigionano freschezza, finezza e mineralità.

Il “Sesto Senso”, come ama definirlo Andreola, è la sintesi delle cinque espressioni della Valdobbiadene: il Millesimato, il 26esimo I, Dirupo Brut ed Extra Dry e il Màs de Fer. Un Prosecco Dry che nel calice si mostra con un perlage fine e persistente e un color giallo paglierino, che al naso offre note di pera, mela e pesca, con nuance agrumate e che in bocca è elegante, morbido e assolutamente piacevole, con un finale denso e vellutato…

Colore

Giallo paglierino, con un perlage molto fine

Gusto

Leggero e fresco, armonico ed elegante, con un finale persistente e vellutato

Profumo

Note di mela e pera, con un finale agrumato