Il Prosecco Rosé Millesimato di Paladin è uno spumante rosé moderno, fresco e fragrante, composto principalmente da uve Glera e una piccola parte (10%) di Pinot Nero vinificato in rosso. All'olfatto è delicato e leggero, con note floreali in primo piano e aromi di frutti di bosco e fragolina. Il sorso è raffinato, succoso, vivace e di grande freschezza, solleticato da un perlage fine e raffinato
Il Prosecco Rosé Brut di Paladin è uno spumante nato sull’onda del successo mondiale del Prosecco e sul crescente gradimento a livello internazionale dei vini rosé. Si tratta di una nuova versione di Prosecco realizzata con uve Glera, a cui si aggiunge una piccola percentuale di Pinot Nero, che contribuisce a donare delicati aromi di piccoli frutti di bosco e una struttura più importante al vino. È uno spumante rosato originale e contemporaneo, dedicato a una clientela sempre in cerca di novità e che ama sperimentare gusti nuovi. Fresco e fragrante, esprime uno stile giovane, che va incontro a un consumo conviviale e spensierato.
Lo Spumante Prosecco Rosé Brut di Paladin nasce nelle vigne della tenuta aziendale di Annone Veneto, che si trovano nelle campagne in provincia di Venezia. Il clima mite e i terreni costituiti da argille e calcare, sono da sempre molto adatti alla viticoltura. Al termine della vendemmia, che avviene in epoca diversa seguendo la maturazione delle uve, i grappoli di Glera sono pressati in modo soffice e il mosto è fatto fermentare a bassa temperatura in serbatoi d’acciaio inox. Il Pinot Nero, invece, viene vinificato in rosso con la classica fermentazione e macerazione sulle bucce. Dopo alcuni mesi d’affinamento, i vini base sono traferiti in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione, che si svolge con il Metodo Martinotti o Charmat. Dopo circa due mesi, il vino è pronto per essere imbottigliato e messo in commercio.
Il Prosecco Brut Rosé di Paladin è uno Spumante molto atteso. Per le sue caratteristiche, è adatto a conquistare velocemente spazio tra gli apertivi più richiesti dal mercato o per essere degustato a tavola in abbinamento ad antipasti di mare dai sapori semplici e delicati. Nel calice conquista con un color rosa molto delicato e brillante, attraversato da un perlage continuo e di buona finezza. Il bouquet regala profumi floreali, di agrumi, pompelmo rosa, lampone, ribes rosso, fragoline di bosco, pesca e frutta a polpa bianca. Al palato è morbido e armonioso, con un sorso sapido e fruttato, che anticipa un finale fresco. Da provare per scoprire l’originale volto rosa del Prosecco.
Rosa brillante con perlage fine e persistente
Molto fresco, delicato, fragrante e leggermente sapido
Note di fragolina, frutti di bosco, fragranze floreali e cenni vegetali