Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cabernet Sauvignon 'Diamond' Francis Ford Coppola 2020

Cabernet Sauvignon 'Diamond' Francis Ford Coppola 2020

Francis Ford Coppola

Il Cabernet Sauvignon "Diamond" della cantina Francis Ford Coppola è un vino rosso californiano di grande caratere e struttura perfetto per accompagnare portate a base di carne. Viene realizzato con un blend di cabernet Sauvignon, Petit Verdot ed altre uve rosse ed un affinamento di 12 mesi in botti di rovere. Il colore rosso rubino intenso introduce aromi di frutti di bosco ed un sorso lunghissimo

24,00 

Caratteristiche

Vitigni

Cabernet Sauvignon 79%, Petit Verdot 13%, Uve rosse

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

12 mesi in botti di rovere francese

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CABERNET SAUVIGNON 'DIAMOND' FRANCIS FORD COPPOLA 2020

Il Cabernet Sauvignon “Diamond” della cantina californiana del famoso regista Francis Ford Coppola, è un’etichetta che fa parte di una Collezione della gamma aziendale dedicata ai vini dal carattere piacevolmente fruttato. Si tratta di un rosso che può essere bevuto subito e che si fa apprezzare soprattutto per la sua intensa fragranza e croccantezza. Il suo profilo morbido e armonioso, rende il sorso suadente e accattivante, arricchito da qualche leggera nota d’evoluzione terziaria ben integrata al corpo del vino. È un rosso perfetto da degustare con carne alla griglia, arrosti di carni rosse o piccola selvaggina allo spiedo.

Il “Diamond” Cabernet Sauvignon è figlio della passione di uno dei più importanti registi della storia del cinema. Dopo aver firmato capolavori indimenticabili, Francis Ford Coppola ha deciso anche di produrre del vino. È nata così una tenuta, che in breve tempo si è messa in luce come una tra le più interessanti realtà della Sonoma Valley, una zona di particolare pregio, situata nel cuore del grande vigneto della California. Nonostante in etichetta sia presente la dicitura Cabernet Sauvignon, in realtà non si tratta di un vino in purezza, ma di un assemblaggio con una percentuale molto alta di Cabernet Sauvignon, integrato da un piccolo saldo di Petit Verdot e altri vitigni a bacca rossa coltivati nella tenuta. Al termine della vendemmia, le uve sono avviate alla classica fermentazione con macerazione sulle bucce. Il vino matura poi per un periodo di circa un anno in botti di rovere francese e si affina qualche mese in bottiglia.

Il rosso Cabernet Sauvignon “Diamond” di Francis Ford Coppola è una versione semplice, schietta e diretta del grande vitigno bordolese, integrato da altre uve, in particolare dal Petit Verdot, che conferisce all’assemblaggio le sue tipiche note speziate. Si presenta di colore rosso rubino piuttosto cupo, con riflessi granato. Fragrante ed elegante, esprime profumi intensi di ribes nero, mirtillo, mora, ciliegia, cenni di vaniglia, spezie dolci e sfumature boisé. Di buona struttura, è caratterizzato da una tessitura tannica matura e ben integrata che si fonde con aromi ricchi e ampi. Il finale è lungo, armonioso e persistente.

Colore

Rosso rubino intenso dai riflessi granati

Gusto

Ricco, pieno, complesso, dai tannini fitti ed una chiusura lunga

Profumo

Deciso, ampio, note di more e frutti di bosco incontrano spezie