Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Barolo Riserva 'Donna Selvatica che Scavalica le Colline del Barolo' Romano Levi

Grappa di Barolo Riserva 'Donna Selvatica che Scavalica le Colline del Barolo' Romano Levi

Levi Romano

La Grappa di Barolo Riserva di Romano Levi è una grappa ottenuta da vinacce da Nebbiolo di Barolo, distillata con metodo discontinuo a fuoco diretto e affinata per 38 mesi in botte. Al naso emana note fragranti e fruttate, con sfumature boisé. Il palato è vellutato, coerente con il naso e dal bel finale persistente

72,40 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

38 mesi in botte

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BAROLO RISERVA 'DONNA SELVATICA CHE SCAVALICA LE COLLINE DEL BAROLO' ROMANO LEVI

La Grappa di Barolo Riserva “Donna Selvatica che Scavalica le Colline del Barolo” è l’ennesima chicca firmata dalla distilleria Romano Levi. Si tratta di un’etichetta che nasce dal cuore delle Langhe, da cui provengono le vinacce di Nebbiolo destinate alla sua realizzazione, che racconta l’anima e lo spirito di Romano, a cui oggi ancora si rifà la distilleria nelle operazioni quotidiane. Semplicità, coerenza e voglia di stupire, ecco gli elementi di una bottiglia che non vi lascerà mai indifferenti.

La “Donna Selvatica che Scavalica le Colline del Barolo” è una Riserva di Grappa di Barolo che la distilleria Romano Levi produce partendo dalle vinacce di Barolo provenienti dalle aree di Barolo, Serralunga, La Morra e Grinzane Cavour. Le vinacce, fresche e ancora grondanti di mosto, vengono immediatamente compresse in fosse sotterranee al fine di ottenere una concia naturale in grado di estrarne gli aromi più varietali. La distillazione si svolge con un alambicco discontinuo in rame che opera a fuoco diretto. Al termine della lavorazione la Grappa viene trasferita in botti classiche piemontesi da circa 700 litri di legno di rovere, dove rimane a riposare per 38 mesi.

La Grappa di Barolo Riserva “Donna Selvatica che Scavalica le Colline del Barolo” di Romano Levi si sviluppa nel bicchiere con un colore tipicamente ambrato, dotato di un’ottima intensità cromatica. Il naso risulta costruito intorno a note croccanti e fragranti, in cui gli aromi più fruttati si congiungono a sentori legnosi e speziati, che richiamano il periodo di affinamento trascorso in botte. In bocca è di corpo morbido, fasciante, con un gusto che ben si allinea ai profumi del naso; chiude con un finale dotato di ottima persistenza. Una bottiglia elegante e raffinata, che sicuramente rappresenta un regalo apprezzato da tutti gli appassionati di Grappe. 

Colore

Giallo ambrato intenso

Gusto

Vellutato, coerente con il naso e dal finale lungo e persistente

Profumo

Note fragranti e fruttate con sfumature boisé