Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mezcal Artesanal Joven Espadin Herencia de Sanchez Rey Campero

Mezcal Artesanal Joven Espadin Herencia de Sanchez Rey Campero

Rey Campero

Il Mezcal Artesanal Joven Espadin 'Herencia de Sanchez' di Rey Campero è un distillato morbido frutto di un processo artigianale tramandato di generazione in generazione. Nato da Agave Esapadin, tra le più utilizzate nella regione di Oaxaca, segue una doppia distillazione. Aromatico al palato, con note delicate di albicocca affumicata insieme a sentori pepati e cenni eracei

Non disponibile

35,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

4 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MEZCAL ARTESANAL JOVEN ESPADIN HERENCIA DE SANCHEZ REY CAMPERO

Il Mezcal Artesanal Joven Espadin ‘La Herencia de Sanchez’ della realtà produttiva messicana Rey Campero – Distilleria Sanchez è un distillato di agave Espadin ricco di piacevoli sensazioni affumicate prodotto nello Stato di Oaxaca, situato nella parte meridionale del Paese. A differenza della tequila, che viene realizzata utilizzando l’agave blu, il Mezcal è elaborato con altre varietà di agave, come l’Espadin. Questo tipo di agave è il più utilizzato a Oaxaca e una volta raggiunta la maturazione la pianta misura 1.5 metri in larghezza e un metro in altezza. Il nome di questo distillato deriva dalla parola della lingua nahuatl “mexcalli”, formata dai termini “metl”, ossia “agave”, e “ixcalli”, vale a dire “cotto”.

Rey Campero – Distilleria Sanchez Mezcal Artesanal Joven Espadin ‘La Herencia de Sanchez’ nasce da solo agave Espadin coltivato nello Stato di Oaxaca. Quando la pianta è matura si procede al taglio e il cuore dell’agave, localmente chiamato piña, viene sottoposto alla cottura in un forno conico scavato nel terreno. Conclusa la fase di cottura si procede con la macinazione tramite un mulino in pietra e il succo così ottenuto va incontro a fermentazione alcolica spontanea. Segue la doppia distillazione del fermentato in alambicchi di rame. Essendo un mezcal Joven, non è prevista una fase di invecchiamento del distillato.

All’esame visivo il Mezcal ‘La Herencia de Sanchez’ Artesanal Joven Espadin di Rey Campero – Distilleria Sanchez si presenta con un aspetto cristallino. Al naso emergono vividi sentori di pepe bianco e albicocca affumicata, combinati a gradevoli percezioni erbacee e di frutta tropicale. Intenso e morbido il gusto, caratterizzato da una vena aromatica persistente e una chiusura leggermente vegetale.