Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Re Bianco Trerè 2023

Re Bianco Trerè 2023

Trerè

Il Re Bianco Trerè è un vino bianco minerale e beverino, a base di Sauvignon Blanc e Chardonnay. Il breve affinamento in acciaio gli conferisce fragranza e freschezza, al naso esprime note erbacee e floreali, mentre al palato offre un finale sorretto da una bella sapidità. Da accompagnare a piatti leggeri a base di pesce o verdure di stagione

8,90 

Caratteristiche

Denominazione

Colli di Faenza DOC

Vitigni

Sauvignon Blanc, Chardonnay

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

2 mesi in acciaio e 2 mesi in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RE BIANCO TRERÈ 2023

Prodotto dall'Azienda agricola Trerè, fondata nei primi anni '60 da Valeriano Trerè e oggi guidata con maestria dalla figlia Morena, il Re Bianco incarna l'armonioso connubio tra la sofisticata aromaticità del Sauvignon Blanc e la raffinata cremosità dello Chardonnay. Un matrimonio di sapori che nasce da uve coltivate sulle incantevoli colline di Faenza, dove la tradizione vitivinicola si intreccia con la bellezza del paesaggio, rendendo questo luogo un vero e proprio paradiso per gli amanti del buon gusto. Qui la famiglia Trerè da tre generazioni persegue l’obiettivo dell’eccellenza nella produzione, con la scelta di conferire ad ogni etichetta uno stile distintivo e riconoscibile, che parli soprattutto di arte, anche attraverso delle etichette dal tratto iconico, ben definito e di carattere.

Il Re Bianco dell’azienda agricola Trerè sorge su un'area di 35 ettari di vigneto, un vero e proprio scrigno di biodiversità coltivato con sistema di allevamento a cordone speronato. Dopo un'attenta selezione delle uve, queste subiscono un delicato processo di criomacerazione per preservarne i profumi più sottili, prima di essere pressate dolcemente e fatte fermentare in vasche termocondizionate. Questo vino affina due mesi in acciaio e, poi, altri due mesi in bottiglia, un processo che si realizza con il solo obiettivo di esaltare al massimo l'anima delle uve e il territorio da cui provengono, regalando al Re Bianco un carattere affascinante e inconfondibile.

Nel calice, il Re Bianco della cantina Trerè si manifesta con un suggestivo colore giallo dorato. Al naso, si avvertono fragranti note di mela Golden e sentori agrumati ed erbacei che anticipano un gusto avvolgente ed equilibrato. In bocca, questo vino si distingue per il suo buon corpo e un finale piacevolmente sapido, che lo rende l'accompagnamento ideale per piatti raffinati come l'orata al forno con patate. Un vino che incarna l'eleganza e l'essenza delle colline di Faenza, capace di trasportare il fascino di una terra ricca di storia e tradizione.

Colore

Giallo paglierino chiaro dai riflessi dorati

Gusto

Fresco, ricco e bilanciato, dal finale sapido

Profumo

Note erbacee e floreali accompagnate da lievi sfumature iodate