Come nasce il vino Terre Stregate
Le viti che danno origine al vino Terre Stregate vengono vendemmiate manualmente tra i mesi di settembre e ottobre, con minime variazioni a seconda della stagione, trasportate in cassette e lavorate in locali sotterranei interamente rivestiti in pietra. Qui i grappoli vengono diraspati e pigiati tramite moderne macchine pigiadiraspatrici idrauliche, in grado di garantire grande qualità e pulizia aromatica del prodotto finale.
Il mosto viene pulito tramite decantazione statica e poi sottoposto a fermentazione in vasche di acciaio. Dopo la fermentazione i Terre Stregate vini maturano sulle fecce fini in acciaio oppure in botti di rovere e successivamente filtrati e imbottigliati.
Le migliori bottiglie
Terre Stregate produce bianchi e rossi di alto livello e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Su tutti spicca la Falanghina “Svelato”, che ha conquistato negli ultimi anni grandi riconoscimenti dalla critica, facendosi apprezzare per la sua morbidezza, ricchezza espressiva e immediatezza di beva. Anche i vini bianchi Terre Stregate a base di Fiano o Greco hanno riscosso grande successo e sono sempre più richiesti dagli amanti del buon vino e della buona cucina.
I vini rossi interpretano con energia, armonia, nerbo e freschezza le peculiarità del territorio collinare influenzato da brezze marine e da effluvi mediterranei. Riconoscibili dalle etichette accattivanti e dai nomi evocativi e misteriosi, queste belle espressioni del territorio incantano i sensi grazie alla loro magica eleganza e nitidezza espressiva.
Su Callmewine puoi trovare i vini Terre Stregate in vendita online al miglior prezzo, accompagnate da schede tecniche, descrizioni e consigli di abbinamento. Scopri le bottiglie in offerta per ogni occasione e lasciati conquistare dalle migliori etichetti del Sannio e dell’intera regione Campania.