Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Distilleria Asahikawa

Il Gin che dipinge la freschezza e la natura di Hokkaido
Regione Hokkaido (Giappone)
Indirizzo Asahikawa, Hokkaido, Giappone
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9832_asahikawa-distillery_1810.jpg?v=1709220893

La distilleria Asahikawa sorge nella prefettura di Hokkaido, la più settentrionale delle quattro isole che costituiscono l’arcipelago giapponese. È l’isola meno urbanizzata ed è anche considerata il centro di produzione agricolo giapponese, in particolare per la produzione di riso e il commercio del pesce. Ospita una natura molto selvaggia e un lungo complesso di oltre sessanta vulcani (10% di quelli presenti nel mondo), che determinano inverni rigidi, grandi nevicate e sono meta di diverse attività, soprattutto nelle stagioni fredde. In primavera ed estate, invece, le colline si colorano di una ricca varietà di fiori (famose sono quelle viola dovute alla lavanda), determinando uno spettacolo scenografico davvero unico. Inoltre in queste fertili terre, tra le alte montagne e le dolci colline, si pratica l’antica arte della distillazione, utilizzando la ricca quantità di materie prime che la terra offre.

Asahikawa distillery situata nei pressi di Sapporo, capoluogo della prefettura, è famosa per la produzione di grandi distillati, come Gin e Vodka. In particolare il Gin “Etsu” ha conquistato il Giappone e ha trovato grande successo anche al di fuori dei confini nazionali. Viene elaborato a partire da una ricetta asiatica segreta che prevede l’infusione con botaniche giapponesi, come bacche, ginepro, fiori, tè, a cui viene aggiunto un ingrediente locale, lo Yazu, un agrume giapponese che ricorda il limone. In più la distilleria può anche contare sulla purissima acqua di sorgente delle montagne Taisetsu.

Il Gin Asahikawa racconta lo spirito nipponico, la freschezza e la natura selvaggia del Nord del Giappone. Un distillato che riporta fedelmente tutti i profumi di questa terra e dei prodotti che la caratterizzano. Ricco di personalità e carattere, è un perfetto ingrediente per la moderna mixology.

Dallo stesso produttore