Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Kyro Distillery

Un’innovativa distilleria di gin e whisky a base di segale finlandese
Regione Ostrobotnia (Finlandia)
Anno Fondazione 2004
Indirizzo Oltermannintie, 6 - 61500 Isokyrö (Finlandia)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10918_kyro-distillery_1003.jpg?v=1709220273

La Kyro Distillery è una distilleria finlandese nata dall’idea di cinque amici accumunati dalla passione per il whisky e per gli alimenti a base di segale, chiamata ‘rye’ in inglese, per questo riuniti sotto l’insegna “in rye we trust”. La segale è infatti uno dei principali alimenti della Finlandia e nel 2014, durante una sauna, i cinque amici si domandavano perché, nonostante i finlandesi avessero fama di essere grandi bevitori, nessuno avesse ancora pensato a distillare la segale in Finlandia. Dopo due mesi fondarono la distilleria.

La Kyro Distillery sorge nel tranquillo villaggio di Isokyro, circondato da late betulle e attraversato dal fiume Kyro, ghiacciato per molto mesi dell’anno. In pochi anni, grazie all’alta qualità e all’unicità dei gin e dei whisky prodotti, ha ricevuto premi e riconoscimenti i tutto il mondo espandendo il proprio mercato oltre i confini nazionali. Oggi è gestita con passione e vivacità da una numerosa squadra di giovani che ama definirsi come una famiglia, dove ogni componente è diverso dall’altro e svolge funzioni differenti per il bene del gruppo. Creatività, fantasia, innovazione, amicizia e legame con il territorio sono i principi che guidano il lavoro di produzione.

I distillati della Kyro Distillery sono tutti a base di segale finlandese e incarnano i profumi, gli aromi e l’anima del territorio. Per questo il bartender Juho Valiaho, che lavora nella distilleria, ama ripetere che è impossibile descrivere questi distillati a chi non ha mai visitato una foresta in Finlandia. Pini verdi, legno di betulla, distese di erbe e fiori selvatici, olivello spinoso e altri arbusti sono infatti i profumi che si possono riconoscere bevendo un distillato della Kyrio Distillery, che è come immergersi in un paesaggio naturale finlandese.

Dallo stesso produttore