Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Baron Edmond' Rupert Rothschild 2017

'Baron Edmond' Rupert Rothschild 2017

Rupert Rothschild

Il "Baron Edmond" della cantina Rupert Rothschild è un vino rosso sud africano dal profilo classico e strutturato. Le uve Merlot, Cabernet Franc, Cabernet sauvignon e Malbec vengono fatte fermentare in tini d'acciaio e in seguito affinate in botti di rovere francese per un periodo di 18 mesi. Sviluppa al palato una buona complessità che conclude il sorso in modo lineare. Si esprime con sentori di sottobosco e aromi di more, mirtilli e ribes

50,00 

Caratteristiche

Vitigni

Merlot 70%, Cabernet Franc 13%, Cabernet Sauvignon 12%, Malbec 5%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

18 mesi in botti di rovere francese

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'BARON EDMOND' RUPERT ROTHSCHILD 2017

Il Rosso Western Cape “Baron Edmond” di Rupert Rothschild è un vino intenso, elegante, strutturato e destinato al lungo invecchiamento, vera punta di diamante di questa interessante realtà nata dall’incontro di due grandi famiglie del mondo del vino. La prestigiosa etichetta è il risultato della fusione della storica tradizione dei famosi rossi di Bordeaux con il carattere del terroir sudafricano. Dedicata alla memoria del barone Edmond de Rothschild, è realizzata secondo i canoni classici dei migliori tagli bordolesi, con il solo obiettivo di proporre un rosso di alta gamma, dedicato ai più fini intenditori, che amano scoprire le eccellenze del Nuovo Mondo.

“Baron Edmond” Rosso Western Cape di Rupert Rothschild è il risultato dello stile e dell’antico savoir-faire bordolese, trapiantato nelle terre del Sudafrica. Per produrre grandi vini nel Nuovo Mondo, l’azienda ha acquisito una delle più antiche e prestigiose tenute della regione dello Stellenbosch, il podere Franschhoek, fondato da coloni francesi verso la fine del XVII secolo. Il vino nasce da una percentuale maggioritaria di uve Merlot, integrate da Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Malbec, secondo la tradizionale usanza dei classici tagli bordolesi. Le vigne hanno un’età compresa tra i 15 e i 27 anni e sono coltivate nella celebre zona dello Stellenbosch, tra le più vocate in assoluto del vigneto sudafricano. Le diverse varietà sono vinificate separatamente seguendo le diverse epoche di maturazione. Le fermentazioni si svolgono in vasche d’acciaio inox con una macerazione sulle bucce di circa tre settimane. Il vino matura per 18 mesi in barrique di rovere francese da 225 litri e completa il suo affinamento in bottiglia.

Il Western Cape Rosso “Baron Edmond” della cantina Rupert Rothschild è un grande vino che farà la gioia di tutti gli appassionati di Bordeaux. Anche se già piacevole da degustare subito, migliorerà dopo qualche anno di affinamento in bottiglia, ma non abbiate timore a dimenticarlo in cantina, possiede, infatti, un potenziale di invecchiamento di almeno 15 anni. Di colore rosso granato intenso e luminoso esprime un bouquet con aromi di mirtillo, ribes nero, more selvatiche, ciliegia matura, sfumature vegetali di erbe balsamiche, cenni di cioccolato fondente e morbide spezie orientali. Ricco e strutturato, ha una tessitura tannica fitta e matura, avvolta da aromi ricchi e persistenti, che regalano un finale lungo e armonioso.

Colore

Rosso granato intenso

Gusto

Classico, strutturato, morbido, complesso e lineare

Profumo

Aromi delicati di mora, ribes nero, legno di cedro e sottobosco