Tenuta di Trinoro




Rosso di personalità ottenuto da una microparcella, i cui frutti vengono fatti affinare in barrique e poi in cemento per ampliarne i sentori facendoli evolvere nell'espressione. Fruttato e speziato all'olfatto, è persistente, ampio e vellutato. Solo nel tempo saprà stupire per le ampie sfumature che è in grado di dipingere!

Intenso ed emozionante, è un’interpretazione che ai bordolesi non ha nulla da invidiare: il colore rubino intenso e impenetrabile scintilla nei bicchieri e il profumo che rilascia si fa strada tra prugne croccanti, cassis e aromi vegetali come maggiorana, alloro, ginepro e poutpourri. Il sorso è maestoso in eleganza, di piena intensità che grazie ai tannini ben definiti e alla freschezza agrumata rende il calice un’esperienza indimenticabile.

Interpretazione sensazionale di Merlot toscano, in una degustazione alla cieca si identificherebbe come un grande Pomerol. La veste granata rivela alla vista un’interessante densità che esprime all’olfatto intense note di ricca frutta scura, come more di bosco e ribes, incorniciati da sentori di violette fresche, tabacco e grafite con un finale aromatico di spezie orientali. Al gusto è pieno, intenso, fine e di corpo setoso con dei tannini che sembrano pennellati.

Ottima interpretazione di respiro bordolese, questa selezione mono-vigneto di Cabernet Franc si identifica per estrema qualità. La veste rubino intenso tradisce una limpidezza quasi scintillante, preambolo di finezza ed eleganza che si concretizza all’olfatto esprimendo note di more fresca, fiori recisi e una complessa componente balsamica, tipica del vitigno, di alloro e mirto secco. Al sorso è intenso e di corpo, dove la freschezza sottile si accompagna a dei tannini morbidi e levigati.