Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Trento Spumante Brut Riserva 'Bruno Lunelli' Ferrari 2006

Trento Spumante Brut Riserva 'Bruno Lunelli' Ferrari 2006

Ferrari

Il Trento Spumante Brut Riserva 'Bruno Lunelli' è una prestigiosa bollicina d'autore della cantina Ferrari. Dedicata al capostipite della famiglia Lunelli, in questo spumante riserva lo Chardonnay trova una sofisticata espressione, in cui le note fruttate e agrumate caratteristiche del vitigno si sposano alla perfezione con nuances morbide di frutta secca tostata e una piacevole trama sapida sul finale, fresca e persistente. Un Metodo Classico elegante per festeggiare le occasioni più speciali!

Non disponibile

650,00 

Caratteristiche

Denominazione

Trento DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL TRENTO SPUMANTE BRUT RISERVA 'BRUNO LUNELLI' FERRARI 2006

La celebre realtà spumantistica Ferrari presenta lo Spumante Trento Brut Riserva ‘Bruno Lunelli’, un Metodo Classico unico, elegante e prezioso che incarna la quintessenza di una delle tenute vitivinicole capaci di scrivere la storia delle bollicine italiane. Quest’etichetta, a oggi prodotta esclusivamente con le annate 1995 e 2006, rappresenta una dedica a Bruno Lunelli, produttore dalla coraggiosa visione pioneristica e nonno degli attuali proprietari. Il singolare design della bottiglia, caratterizzato da un fondo convesso, non può lasciare indifferenti, così come il pregiatissimo liquido al suo interno. Nel cofanetto è poi presente un Nft che ne certifica l’autenticità.

Il Trento Spumante Brut Riserva ‘Bruno Lunelli’ della cantina Ferrari viene elaborato a partire da una severa selezione di sole uve Chardonnay provenienti dalle pendici dei monti trentini, a 600 metri di quota. I grappoli dei diversi vigneti vengono vinificati in maniera parcellare attraverso pressatura soffice, per poi procedere all’assemblaggio e alla conseguente presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico. Dopo ben 15 anni di affinamento sui lieviti selezionati viene eseguita la sboccatura e il successivo dosaggio a 2,7 gr/lt.

Nel calice, lo Spumante Ferrari Brut Trento Riserva ‘Bruno Lunelli’ si veste di un colore giallo dorato brillante dall’effervescenza finissima ed elegante. Il bouquet aromatico spicca per complessità ed equilibrio nei suoi sentori di frutta a polpa gialla e agrumi che si uniscono a percezioni di frutta secca tostata e fiori bianchi. Richiami leggermente speziati che ricordano lo zenzero, l’anice e la curcuma completano il raffinato contesto olfattivo. Ampio e di eccezionale pregio al palato, dove la bollicina fine e cremosa esalta la tesa verve fresco-sapida in una chiusura lunghissima e irresistibile.