Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Côtes du Rhône Rouge Domaine La Montagnette Gadget Kit (5bt.)

Côtes du Rhône Rouge Domaine La Montagnette Gadget Kit (5bt.)

Il Gadket Kit "Côtes du Rhône Rouge Estézargues" è un perfetto bundle per scoprire, con le 5 bottiglie incluse, una zona eccezionale della Francia vitivinicola, la valle del Rodano. Viene inclusa una comoda bag per portare ovunque i tuoi vini, rendendo questo kit un'idea regalo o un modo alternativo per ricevere a casa una scorta di ottimi rossi francesi e un accessorio esclusivo dal tuo personal sommelier

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Borsa Vino 4 Bottiglie Nera Callmewine
  • 5 Côtes du Rhône Rouge Domaine La Montagnette-Estézargues 2022
53,00 

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CÔTES DU RHÔNE ROUGE DOMAINE LA MONTAGNETTE GADGET KIT (5BT.)

Il Côtes du Rhône Rouge Domaine La Montagnette Gadget Kit è un’interessante offerta, che propone 5 bottiglie di un grande rosso della regione francese del Rodano, insieme a una funzionale bag per trasportare i vostri vini in modo sicuro e comodo. Grazie a scompartimenti singoli e separati, che si adattano a tutti i tipi di bottiglie, la borsa è uno strumento funzionale e indispensabile.  Il kit è un’imperdibile occasione per rifornire la vostra cantina con un’etichetta di eccellente livello qualitativo. Cinque bottiglie da aprire nel corso di una cena numerosa, di una grigliata tra amici o da conservare in cantina e degustare con calma, per poterne apprezzare nel tempo le raffinate evoluzioni terziarie.

Il Côtes du Rhône Rouge Domaine La Montagnette è realizzato da Les Vignerons d’Estézargues, una cooperativa di piccoli produttori che lavorano riservando una grande attenzione all’ambiente.  I vigneti sono gestiti in buona parte in regime di agricoltura biologica e in parte sono in conversione. Il vino nasce da un assemblaggio dei vitigni tipici del territorio: Grenache, Syrah, Mourvèdre e Carignan, che si fondono in un perfetto equilibrio, creando un’esperienza gustativa intensa, ricca e armoniosa. Le uve sono vinificate separatamente per vitigno, seguendo i diversi tempi di maturazione. Le fermentazioni avvengono in modo spontaneo con lieviti indigeni, in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Il vino si affina per alcuni mesi in acciaio per preservare la fragranza aromatica e viene imbottigliato senza chiarifiche e filtrazioni. Alla vista si presenta di un bel rosso rubino scuro e brillante, con aromi che ricordano le erbe spontanee della macchia mediterranea, le note balsamiche, gli aromi di piccoli frutti di bosco e le sfumature speziate. Di medio corpo, presenta al palato una tessitura tannica fine, un sorso croccante e un finale piacevolmente fresco.