Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Montepulciano d'Abruzzo Riserva 'Villa Gemma' Masciarelli 2018
4 -@@-2-Vitae AIS
96 -@@-9-James Suckling
5 -@@-3-Bibenda
93 -@@-7-Robert Parker

Montepulciano d'Abruzzo Riserva 'Villa Gemma' Masciarelli 2018

Masciarelli

Il Montepulciano d'Abruzzo Riserva "Villa Gemma" è un vino robusto, carico e strutturato che esprime tutto il calore e la potenza aromatica del vitigno e del territorio, affinato in barrique nuove per 24 mesi. Frutti neri, mirto, pot-pourri, liquirizia e spezie dolci emergono da una tessitura densa, ricca e consistente

62,00 

Caratteristiche

Denominazione

Montepulciano d'Abruzzo DOC

Vitigni

Montepulciano 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

15 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

A cappello sommerso, interamente in legno

Affinamento

24 mesi in barrique nuove

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MONTEPULCIANO D'ABRUZZO RISERVA 'VILLA GEMMA' MASCIARELLI 2018

Il Montepulciano d’Abruzzo Riserva “Villa Gemma” firmato Masciarelli è una delle più belle versioni di questo storico vitigno del centro Italia. L’accurata selezione delle uve e un lungo affinamento in legni nobili, regalano un rosso di grande equilibrio gustativo, dal volto morbido e suadente e dagli aromi complessi e profondi. È un’etichetta dalla vocazione tipicamente gastronomica da degustare in abbinamento con secondi piatti di carni importanti, arrosti di carni rosse, brasati, stracotti o selvaggina.

Il “Villa Gemma” Montepulciano d’Abruzzo Riserva, è realizzato da uno dei nomi più importanti del panorama dei vini abruzzesi. La cantina Masciarelli rappresenta la storia e la tradizione della regione e con la sua attività ha contribuito a elevare il livello della produzione, valorizzando i vitigni autoctoni del territorio. Oggi la tenuta si stende su oltre 300 ettari e propone una gamma di etichette di assoluta eccellenza, tra cui spiccano, in particolare le versioni di Montepulciano e Trebbiano d’Abruzzo. Le uve di Montepulciano sono vendemmiate nei vigneti di San Martino e Santa Marrucina, che sono coltivati a un ‘altitudine di 400 metri sul livello del mare, con esposizione rivolta ad est e su terreni di natura calcarea. La fermentazione avviene in tini d’acciaio a temperatura controllata con macerazione sulle bucce. Il vino matura per un periodo di 36 mesi, di cui 24 in barrique di rovere francese e completa l’affinamento con altri 2 o 3 anni in bottiglia.

Il rosso Montepulciano d’Abruzzo Riserva “Villa Gemma” di Masciarelli è un vino icona della cantina. È un omaggio al grande vitigno abruzzese e al suo fascino ricco e intenso. È una versione realizzata con l’intento di offrire agli appassionati una bottiglia di alto livello, capace di competere con i grandi rossi della penisola. Nel calice si presenta di colore rosso rubino scuro, quasi impenetrabile. All’olfatto regala aromi ampi, ricchi e intensi, con profumi di frutta rossa matura, more, prugna, confettura di frutti di bosco, sentori di humus e sottobosco, aromi di erbe aromatiche, radice di liquirizia cacao amaro e cioccolato fondente. Potente e strutturato, ha una trama tannica importante, ben integrata con un frutto denso e ricco, impreziosito da eleganti note evolutive. Il finale è armonioso e molto persistente.

Colore

Rosso rubino impenetrabile

Gusto

Equilibrato, elegante e persistente con finale di liquirizia e cioccolato

Profumo

Intenso ed elegante, con note di rosa appassita, frutti neri, mirto, liquirizia, tabacco e cioccolato fondente