Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'A 1710' La Perle Extraordinaire

Rum 'A 1710' La Perle Extraordinaire

A1710

La Perle A 1710  è un rum agricole eccezionale e naturalmente dolce, ricco di una grande varietà di sapori che si esprimono attraverso la sorprendente lunghezza in bocca. Il suo intero ciclo di produzione avviene all'interno della stessa tenuta. Le canne da zucchero di qualità blu e violetta producono un succo di canna puro che viene distillato in alambicco di rame al termine di una fermentazione di cinque giorni che viene in seguito affinato in botti ex cognac. 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

54.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Invecchiato in botti ex cognac

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM 'A 1710' LA PERLE EXTRAORDINAIRE

Il Rum “A 1710” di La Perle Extraordinaire nasce nei Caraibi, in particolar modo in Martinica dove la famiglia Assier si trasferì nel 1710, data che ricorda appunto il nome scelto per questo Rum. L’avvocato Jean Assier si trasferì in quegli anni per lavorare con il governatore Phélypeaux. Di generazione in generazione la famiglia Assier ha messo in questo luogo le sue radici e nel 2006 Yves Assier dà vita a un’innovativa distilleria con il progetto di produrre Rum artigianale in modo ecoresponsabile, per dare vita a vere e proprie perle pensate per intenditori.

La produzione del Rum “A 1710” di La Perle Extraordinaire avviene interamente all’interno della tenuta della famiglia; le coltivazioni di canna da zucchero qualità Bleu e Violetta viene eseguita senza alcun uso di pesticidi, erbicida o altre sostanze chimiche; la distillazione avviene in alambicchi Charentais in rame che permettono di preservare le note aromatiche. A processo ultimato, il Rum viene fatto affinare in botti dove prima affina il cognac, così da esaltarne i profumi più autentici.

Il colore del Rum “A 1710” di La Perle Extraordinaire è cristallino e trasparente con riflessi brillanti nel calice. I profumi ricordano i fiori di canna, agrumi e miele e sentori di frutti esotici come il lechee e la guaiava; al palato il sapore di zucchero di canna è preponderante insieme alle note di papaya e banana con sul finale un leggero sentore di iodio. Ottimo da degustare a fine pasto dopo cene importanti in compagnia degli amici per terminare in relax piacevoli incontri.

Colore

Cristallino, trasparente

Gusto

Sapore di zucchero di canna accompagnato da aromi di papaya e banana cotta. Una leggera nota equilibrata di iodio

Profumo

Note di fiore di canna, agrumi e di miele accompagna, sentori di frutti esotici come il lechee e la guaiava