Whisky Single Malt 'Clearach' Couvreur

Il Clearach è il Whisky Single Malt più giovane della linea Michel Couvreur, distillato in Scozia e maturato in botti di Sherry in Francia. Note fini e dolci di caramello, vaniglia e mandorle tostate su sfondo speziato richiamano un assaggio maltato, fresco e beverino

52,50 € Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Malto d'orzo della varietà Bere Barley
Regione
Gradazione
43.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione
Affinamento - maturazione
3 anni in botti di rovere ex-sherry

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
14°-16°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Whisky Clearach

Questo Whisky “Clearach” è un Single Malt classico, rotondo e armonico, in cui l’armonia della beva è comprovata da un sorso scorrevole, sempre molto appagante. Si tratta di un’etichetta dove l’affinamento in botti che una volta contenevano Sherry, vera e propria prerogativa dell’intera produzione di Couvreur, è relativamente breve, di soli 3 anni. Ecco spiegato il corpo più leggero e sbarazzino di questo “Clearach”, Whisky perfetto per concedersi un momento di meritato relax dopo una giornata di duro lavoro.

Il Single Malt “Clearach” è un Whisky distillato in Scozia, dove l’ingrediente base è rappresentato dalle migliori spighe di orzo perlato della tipologia Bere Barley, antica varietà quasi del tutto scomparsa che Michel Couvreur in persona ha provveduto a tutelare e preservare. Il Whisky viene affinato in botti di rovere che contenevano Sherry per almeno 3 anni, all’interno della cantina che Couvreur ha a Bouze-lès-Beaune, in Borgogna. Al momento dell’imbottigliamento, questo “Clearach”, come tutti gli altri prodotti della gamma, viene distillato utilizzando acqua pura proveniente dal Lago Cathrine, direttamente inviata dalla Scozia tramite cisterne. Un processo di produzione minuzioso, che dà alla luce un’etichetta dove nulla è lasciato al caso.

Il “Clearach” è un Whisky Single Malt realizzato da Couvreur che, alla vista, si presenta con un colore ambrato, leggero e penetrabile. Il bouquet di profumi che si sviluppa al naso si annuncia con note di frutta a guscio, impreziositi da tocchi di spezie dolci e sfumature di caramello. All’assaggio è di buon corpo, contraddistinto da una beva scorrevole e da un sorso rinfrescante, connotato da un gusto lievemente dolce. Una bottiglia aggraziata ed equilibrata, da riservare alle conversazioni del dopo cena, in compagnia degli amici di una vita.

Colore Ambrato chiaro

Profumo Note fini di frutta a guscio, frutta secca tostata, caramello, spezie dolci e cappuccino

Gusto Gradevole, fresco e maltato con sensazioni dolci

produttore: Couvreur Michel

Distillati principali
Whisky
Anno di fondazione
1989
Indirizzo
Place du Monument aux Morts - 21200 Bouze-lès-Beaune