Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermentino Laura Aschero 2022
4 -@@-3-Bibenda
3 -@@-2-Vitae AIS
2 -@@-1-Gambero Rosso
88 -@@-5-Veronelli

Vermentino Laura Aschero 2022

Aschero Laura

Il Vermentino di Laura Aschero è un vino bianco ligure fresco, delicato e scorrevole. Il suo profilo aromatico è rappresentativo della terra da cui nasce: profumi di fiori di campo, rosmarino, timo e frutta gialla. Il sorso è morbido, armonico e rinfrescante, di bella personalità

21,00 

Caratteristiche

Denominazione

Riviera Ligure di Ponente DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMENTINO LAURA ASCHERO 2022

Il Vermentino di Laura Aschero è un vino in grado di farsi apprezzare per la finezza olfattiva e la complessità aromatica, frutto di un sapiente ed accurato lavoro in vigna. L’azienda, entrata in attività nel 1980 grazie alla voglia della fondatrice Laura Aschero di coltivare vigneti per produrre vini, oggi rappresenta una delle più belle realtà del panorama vitivinicolo ligure. Guidata da Marco Rizzo, figlio di Laura, la cantina ha mantenuto costante nel tempo la sua filosofia di produzione: commercializzare delle etichette che fossero rappresentazione perfetta di un terroir unico e bellissimo come quello di Pontedassio in Liguria.

Le vigne di proprietà della cantina sono divise in due appezzamenti, entrambi piantati a Vermentino, Pigato e Rossese, le uniche varietà che la cantina Laura Aschero produce, proprio in rispetto di quella filosofia aziendale che vede nella coltivazione di vitigni autoctoni la strada per ottenere dei grandissimi vini, unici e rappresentativi al meglio del territorio. L’idea di produzione della cantina si è consolidata di anno in anno, toccando vette qualitative davvero notevoli; anche il Vermentino corrisponde perfettamente a quest’ideale: un esempio di equilibrio e spiccata personalità, dalla variegata gamma di sentori e aromi fruttati, che lo rendono davvero affascinante.