Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Noirs 'Apanage' Pommery

Champagne Brut Blanc de Noirs 'Apanage' Pommery

Pommery

Il Blanc de Noirs "Apanage" di Pommery è uno Champagne da uve a bacca rossa, Pinot Noir e Pinot Meunier, provenienti principalmente dai Grand Crus delle Montagne dei Reims. Maturato 42 mesi sui lieviti e impreziosito da pregiati vini 'de réserve', rivela un profilo evoluto, carnoso e di grande eleganza, con piacevole note cremose che richiamano il burro, il miele, la piccola frutta a polpa rossa, le pere, gli agrumi e le spezie dolci

Non disponibile

48,80 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 70%, Pinot Meunier 30%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Aggiunta di vini 'de réserve' e rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

42 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT BLANC DE NOIRS 'APANAGE' POMMERY

Lo Champagne Brut Blanc de Noirs “Apanage” di Pommery è un’etichetta dal profilo elegante, intenso e generoso. La struttura e la potenza del Pinot Noir si sposano meravigliosamente alla ricchezza e morbidezza fruttata del Munier, dando vita a uno Champagne gourmet, particolarmente adatto a essere degustato a tutto pasto. Le uve di eccellente qualità e il lungo periodo di affinamento sui lieviti, consentono di raggiungere una notevole complessità aromatica, sempre sostenuta da una limpida vena di freschezza minerale.

Il Brut Blanc de Noirs “Apanage” è uno Champagne che nasce nelle caves di una delle più famose Maison di Champagne. Pommery rappresenta la storia e la tradizione del vino più famoso del mondo. Alla base del suo successo c’è il talento visionario di Madame Pommery, una figura ormai leggendaria, che ha saputo fondare un vero e proprio impero. Lo Champagne è il frutto di un’attenta selezione di uve provenienti dalle parcelle più vocate della tenuta situate a Verzenay e nei più prestigiosi Grand Cru della Montagne de Reims, culla dei migliori Pinot Noir e Meunier della regione. Le singole vigne sono lavorate singolarmente, con pressatura soffice e vinificazione in bianco. Dopo alcuni mesi di affinamento, i vins clairs sono assemblati per creare la cuvée definitiva, con l’aggiunta di vini di riserva, che contribuiscono a donare al sorso maturità e ricchezza aromatica. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un periodo di affinamento sui lieviti in bottiglia di almeno 42 mesi.

Lo Champagne “Apanage” è un Brut Blanc de Noirs che esprime tutta l’allure della celebre Maison Pommery. Alla vista si presenta di un bellissimo color giallo intenso con luminosi riflessi dorati. Il perlage è sottile, fine e persistente. Il bouquet è molto elegante, con profumi floreali, aromi di piccoli frutti a bacca rossa, di fragoline di bosco, ribes rosso, cenni di crosta di pane, morbide sensazioni di vaniglia e delicate sfumature di spezie. Al palato ha una buona struttura, con un frutto maturo, aromi complessi e persistenti. Il finale è armonioso, con una chiusura di piacevole freschezza agrumata, che torna su sensazioni speziate.

Colore

Giallo paglierino pallido con lievi riflessi ambrati e perlage molto fine e persistente

Gusto

Ampio, ricco, maturo, cremoso e molto elegante, con grande tensione

Profumo

Note di agrumi canditi, miele d'acacia, vaniglia, frutta secca, spezie dolci, pera e frutti di bosco