Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cabernet 'Family Reserve' Silver Heights 2018

Cabernet 'Family Reserve' Silver Heights 2018

Silver Heights

Il Rosso “Family Reserve” di Silver Heights è un rosso elegante e di corpo, un Cabernet Sauvignon in stile bordolese, uno dei fiori all’occhiello della crescente realtà enologica cinese. Locata sulla Helan Shan, una catena montuosa desertica a sud della Mongolia, questa cantina lavora in quest’area vocata seguendo i principi della biodinamica. I risultati sono vini eleganti e dinamici come questo rosso. Sentori di frutta nera, viole e tabacco sorprendono al naso, mentre al palato sorprende per persistenza, finezza dei tannini e balsamicità

62,50 

Caratteristiche

Vitigni

Cabernet Sauvignon 100%

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

15 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

12 mesi in botti di rovere francese usate

Filosofia produttiva

Biodinamici, Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL CABERNET 'FAMILY RESERVE' SILVER HEIGHTS 2018

Il Rosso “Family Reserve” di Silver Heights è un vino cinese che nasce a circa 1200 metri sul livello del mare sui meravigliosi pendii delle Montagne Helan. La filosofia di lavoro della cantina è ispirata da un massimo rispetto nei confronti della natura e delle fasi di crescita e sviluppo della materia prima per un prodotto finale dalla qualità eccellente. La cantina nasce nel 2007 con Lin Gao e la figlia Gao Yuan; entrambi hanno appreso i rudimenti della viticoltura e delle tecniche produttive tra la Germania e la Francia e in particolare a Bordeaux, dove Yuan ha conseguito la laurea in enologia. Importante anche l’attenzione per i materiali biodegradabili del packaging dei prodotti e la particolarità dei simboli sull’etichetta ispirati ai quattro elementi acqua, aria, fuoco e terra.

I vigneti del Rosso “Family Reserve” di Silver Heights fanno parte di un ecosistema florido e autosufficiente, caratterizzato dalla presenza di piante tipiche, erbe spontanee, alberi da frutto e allevamenti di animali da pascolo che interagiscono sinergicamente per un equilibrio eccellente. Dell’ecosistema. L’intervento umano in vigna è ridotto al minimo indispensabile ed è caratterizzato dall’uso di composti biodinamici che agevolano la crescita florida delle piante; una costante osservazione dell’andamento del raccolto per un’eccellente vendemmia e l’impiego dei cavalli per smuovere il terreno completano il lavoro. Ultimata la raccolta manuale dell’uva, in cantina si svolge una breve macerazione e una fermentazione alcolica spontanea in acciaio. Affina per 12 mesi in barrique francesi.

Il colore del Rosso “Family Reserve” di Silver Heights è un rosso rubino con riflessi intensi. Al naso sprigiona profumi di mirtillo, prugna matura, viola selvatica e note speziate di tabacco, mentre in bocca è avvolgente ed elegante con un tannino evidente e ben integrato alla beva con una lunga persistenza finale che richiama la beva. In abbinamento è consigliato con piatti a base di tagli di carne rossa cucinata alla griglia, oca e maiale arrosto; interessante anche con piatti a base di verdure di stagione come la parmigiana di melanzane e selvaggina. Perfetto per la tavola delle feste in famiglia, per gustare nel calice un vino di una terra lontana che ne richiama tutte le potenzialità intrinseche.

Colore

Rosso rubino intenso dai riflessi granati

Gusto

Molto sapido, aromaticamente persistente, dai tannini fini e dal finale lungo

Profumo

Mirtillo, prugna, susina, finocchietto e pepe nero