Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vecchia Romagna Riserva 'Tre Botti'

Vecchia Romagna Riserva 'Tre Botti'

Vecchia Romagna

La Vecchia Romagna "Tre Botti" è un Brandy che viene invecchiato per 10-15 anni in tre differenti botti: tonneaux, barrique e grandi botti di Slavonia. Riserva un carattere morbido e avvolgente, di grande equilibrio ed armonia, con sensazioni di legno di rovere, nocciola tostata, uva passa, cannella e frutta esotica

32,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

40.8 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

10-15 anni in grandi botti di rovere di Slavonia, barrique e tonneaux

DESCRIZIONE DEL VECCHIA ROMAGNA RISERVA 'TRE BOTTI'

Vecchia Romagna Riserva “Tre Botti” è un liquore elegante, aromaticamente intenso e ricco. Viene prodotto ispirandosi al modello dei grandi distillati francesi Cognac e Armagnac, che da secoli rappresentano delle eccellenze a livello mondiale. Nasce da una selezione di vini base di alta qualità e da un processo di produzione accurato e minuzioso. L’invecchiamento finale in botti di differenti dimensioni, conferisce al liquore una notevole complessità con raffinate note evolutive, di frutta secca, delicate spezie e piacevoli morbidezze fruttate.

“Tre Botti” Vecchia Romagna Riserva nasce da un marchio storico italiano, che ha però le sue origini in Francia. La famiglia Bouton, fin dall’inizio del ‘700, produceva grandi distillati, tanto da essere tra i fornitori della corte di Napoleone I. Alla caduta dell’Impero, Jean Bouton decise di trasferirsi in Italia portando con sé l’antico savoir-faire di famiglia. Nasceva così un Brandy italiano, che proponeva la qualità dei migliori prodotti d’oltralpe. I vini vengono distillati nei classici alambicchi Charentais, preservando solo il cuore, la parte più fine e raffinata, tagliando testa e coda del processo di distillazione. La seconda distillazione avviene con utilizzo di tradizionali alambicchi a colonna. Il brandy matura per un periodo di 10-15 anni in contenitori di rovere di diversa capienza: grandi botti, tonneau e barrique. Solo alla fine dell’invecchiamento, si procede all’assemblaggio, all’abbassamento del grado alcolico e all’imbottigliamento finale.

La Riserva “Tre Botti”Vecchia Romagna  si presenta alla vista di un bellissimo colore ambrato con luminosi riflessi oro antico. Il quadro olfattivo è caratterizzato da aromi di frutta matura, di uva passa, morbidezza di frutta tropicale, note di frutta secca, di nocciole e mandorle tostate, cenni di vaniglia, cannella, chiodi di garofano, spezie orientali, di torrefazione e di legni nobili. L’ingresso al palato è caldo e avvolgente, ricco e suadente. Il sorso è ampio e armonioso, con una chiusura lunga e persistente. È un Brandy perfetto da degustare liscio, ma può essere utilizzato anche per realizzare raffinati cocktail.

Colore

Ambrato dorato

Gusto

Avvolgente, equilibrato e di ottima intensità, con lunga persistenza

Profumo

Frutta tropicale disidratata, nocciola, cannella, spezie dolci e uva passa