Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Pathos' Santa Barbara 2020
5 -@@-3-Bibenda
91 -@@-5-Veronelli
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-2-Vitae AIS

'Pathos' Santa Barbara 2020

Santa Barbara

Il "Pathos" di Santa Barbara è un vino rosso realizzato nel territorio marchigiano con uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah, con affinamento in barrique. Profumato e avvolgente, rilascia sentori di pepe nero, peperone, cacao amaro e tabacco con prugna e marasca in sottofondo. In bocca è solido e generoso, con tannino ben presente e gustosa chiusura piacevolmente balsamica

30,00 

Caratteristiche

Denominazione

Marche IGT

Vitigni

Cabernet Sauvignon 34%, Merlot 34% e Syrah 33%

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio a temperatura controllata

Affinamento

18 mesi in barrique

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'PATHOS' SANTA BARBARA 2020

Il "Pathos" della cantina marchigiana Santa Barbara è un vino dal volto internazionale, realizzato con un blend di famosi vitigni francesi. All’eleganza e agli aromi intensi del Cabernet Sauvignon, si unisce l’armoniosa morbidezza del Merlot e il carattere ricco e speziato del Syrah. Il risultato è un rosso profumato, ricco e avvolgente, che viene fatto affinare per ben 18 mesi in barrique. È un’etichetta che esprime complessità e struttura, ideale da abbinare a carni rosse arrosto o a della selvaggina.

Il rosso “Pathos” di Santa Barbara è la dimostrazione di come le più famose varietà a bacca rossa d’origine francese si siano ben acclimatate nel territorio collinare delle Marche. Da un primo nucleo originario di pochi ettari, la tenuta Santa Barbara si è estesa progressivamente fino a raggiungere gli attuali 25 ettari di proprietà a cui si sommano una quindicina d’ettari in affitto.  Le vigne sono coltivate a un’altitudine di circa 250 metri sul livello del mare, con parcelle sparse nelle località di Arcevia, Montecarotto, Serra de’ Conti e Barbara. Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah, sono vinificati separatamente, con fermentazioni in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Prima della messa in vendita, il vino matura per 18 mesi in barrique.

Il vino "Pathos" di Santa Barbara è un blend di uve francesi, che trova una sua dimensione territoriale grazie al clima mediterraneo e temperato delle Marche. Il colore è rosso granato piuttosto intenso. All’olfatto esprime un bouquet di piccoli frutti di bosco maturi, ribes, mirtillo, ciliegia, note di pepe nero e spezie orientali, sfumature di cacao e tabacco biondo. Il sorso è armonioso e profondo, con buona complessità aromatica, maturità di frutto e una tessitura tannica evoluta. Il finale è lungo e persistente, lasciando in memoria una piacevole nota fruttata.

Colore

Rosso granato consistente

Gusto

Tondo, armonico, caldo e avvolgente, tannino morbido, bella concentrazione e allungo balsamico

Profumo

Frutta rossa matura di sottofondo con cenni di tabacco, cacao amaro, pepe nero e peperone