Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Grand Cru 'Rosé Blanc' Pertois-Moriset

Champagne Rosé Brut Grand Cru 'Rosé Blanc' Pertois-Moriset

Pertois-Moriset

Lo Champagne Rosé Brut Grand Cru "Rosé Blanc" di Pertois-Morisetè una elegante bollicina che si contraddistingue per la sua cremosità e mineralità. Questa etichetta viene realizzata con un blend di Chardonnay e pinot Nero prelevate da territori unici, l'affinamento sui lieviti dura almeno 30 mesi. Il colore rosato tenue accompagna aromi fruttati e floreali mentre il palato viene riempito da un sorso bilanciato e lunghissimo

64,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 92%, Pinot Noir 8%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata, rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 30 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT GRAND CRU 'ROSÉ BLANC' PERTOIS-MORISET

Lo Champagne Rosé Brut Grand Cru “Rosé Blanc”, della Maison Pertois-Moriset, è una raffinata interpretazione di rosé. È il frutto di una accurata selezione di uve di eccellente qualità, provenienti dalle migliori parcelle della tenuta. Il Pinot Noir conferisce a questa particolare tipologia di Champagne la tipica struttura importante e lo Chardonnay dona un tocco di eleganza e finezza. Un assemblaggio ideale, che grazie all’affinamento, raggiunge una perfetta armonia espressiva, tutta giocata su delicate e preziose sfumature aromatiche.

Il “Rosé Blanc” è uno Champagne Rosé Brut Grand Cru, realizzato da un’interessante Maison di Mesnil-sur-Oger, che si è imposta all’attenzione della critica e degli appassionati con una collezione di Champagne di alta gamma. Pertois-Moriset coltiva 20 ettari di cui 13 nella Côte de Blanc e 7 nella Côte de Sézanne. Questa eccellente cuvée viene realizzata solo ed esclusivamente con uve provenienti da parcelle di particolare prestigio, coltivate nel territorio comunale dei Village Grand Cru di Bouzy, per quanto riguarda il Pinot Noir e di Mesnil-sur-Oger, Oger, Cramant e Chouilly per lo Chardonnay. Le vinificazioni si svolgono in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata e per singola parcella, in modo da poter poi contare su una vasta tavolozza di differenti terroir. Dopo alcuni mesi di affinamento, si crea l’assemblaggio definitivo. Secondo tradizione dei grandi rosé della Champagne, ai vini base dell’annata si unisce una piccola percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso di Bouzy. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sur lattes di 30 mesi, prima di procedere al dégorgement finale.

Il Rosé Brut Grand Cru “Rosé Blanc” della Maison Pertois-Moriset è uno Champagne di grande fascino, che racchiude e sintetizza tutto il savoir-faire tramandato di generazione in generazione. È un vino elegante e di buona struttura, che trova a tavola la sua migliore collocazione, in abbinamento a un trancio di salmone, a guazzetti di crostacei o con carni bianche dalle cotture semplici. Di colore rosato chiaro, è attraversato da un fine perlage, luminoso e brillante, che sale con delicata persistenza. Il bouquet è connotato da aromi di lampone, ribes rosso, melagrana, fragoline di bosco, sfumature floreali e di crosta di pane. Il sorso è ampio e ricco, con un frutto delicato e un sottofondo piacevolmente vinoso, che accompagna a un finale lungo e persistente.

Colore

Rosato tenue, perlage fine e persistente

Gusto

Cremoso, fine, armonioso, leggermente tostato e lunghissimo

Profumo

Elegante, ricco, note di frutta matura incontrano fiori delicati