Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Chardonnay Las Condes 2021

Chardonnay Las Condes 2021

Las Condes

Lo Chardonnay di Las Condas è un vino bianco proviente dal Cile, caratterizzato da un sorso leggero e croccante. Le uve raccolte a mano subiscono una fermentazione alcolica in acciaio seguita da qualche mese di affinamento. Al naso si percepiscono aromi intensi di frutta esotica come ananas, mango e banana accomapgnati da sentori di burro e vaniglia

Non disponibile

12,20 

Caratteristiche

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in vasche d'acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHARDONNAY LAS CONDES 2021

Lo Chardonnay della cantina cilena Las Condes è un bianco dal profilo fruttato e fragrante, che punta soprattutto a valorizzare le note varietali del famoso vitigno a bacca bianca borgognone e le caratteristiche uniche del meraviglioso terroir della Valle del Maule. La scelta di una vinificazione esclusivamente in acciaio, s’inserisce perfettamente in questa logica e consente di realizzare un vino scorrevole e fresco. Per le sue particolari caratteristiche gustative, offre un’ampia gamma di abbinamenti a tavola, soprattutto con antipasti, primi piatti a base di pesce e frutti di mare.

Il bianco Chardonnay fa parte della collezione dei vini di quest’interessante realtà del Cile, che produce eccellenti etichette con i più importanti vitigni internazionali. La tenuta Las Condes è situata in una delle aree storiche della viticoltura del Paese. Si trova, infatti, nella Valle del Maule, da secoli conosciuta per essere particolarmente adatta ad ospitare vigneti di alta qualità. La zona è vicina alla costa dell’oceano Pacifico e alle imponenti vette della Cordigliera delle Ande, che superano i 6000 metri. Questa doppia influenza, è alla base delle caratteristiche pedoclimatiche che consentono alle uve di maturare perfettamente con aromi ricchi ed eleganti, in particolare grazie all’altitudine, al clima fresco e ventilato, alle notevoli escursioni termiche e ai terreni d’origine vulcanica e alluvionale.  Al termine della vendemmia, i grappoli più maturi e sani sono trasferiti rapidamente in cantina, dove si procede a una pressatura soffice delle uve. Il mosto fiore fermenta in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata. Prima di procedere all’imbottigliamento, il vino matura per alcuni mesi in vasche di cemento.

Il vino Chardonnay Las Condes rispecchia fedelmente le attese. Si tratta, infatti, di un bianco giovane e fragrante, succoso e croccante, che appaga subito con un piacere immediato. Nel calice si presenta di colore giallo chiaro con leggeri e luminosi riflessi verdolini. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet elegante, che esprime profumi di zagara di fiori di biancospino, aromi di fruttati di mela verde, pesca bianca, melone cartucciaro, sfumature più morbide di ananas e frutta tropicale. Al palato è snello e agile, con un sorso limpido e un frutto finemente sfaccettato. Il finale è fresco, sapido e di buona persistenza gustativa.

Colore

Giallo paglierino

Gusto

Fresco, leggero, equilibrato, croccante

Profumo

Aromi di frutta tropicale come ananas, mango e banana, sentori vanigliati e burrosi