Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth di Torino Rosso Il Reale

Vermouth di Torino Rosso Il Reale

Il Reale

Il Vermouth Rosso di Torino Il Reale è un vino speziato che viene aromatizzato con diverse botaniche. Perfetto ingrediente per cocktail come Negroni o da gustare liscio con ghiaccio, si caratterizza per un sorso intenso, aromatico, persistente e raffinato, dalle pregevoli note balsamiche, di erbe aromatiche, rabarbaro, erbe officinali e leggeri spunti speziati

Non disponibile

23,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

17 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH DI TORINO ROSSO IL REALE

Nella zona del torinese da alcuni anni il piccolo opificio Il Reale si è ritagliato un posto di spicco tra il mercato dei Vermouth e degli amari locali, in virtù di una produzione incentrata sulle antiche tradizioni piemontesi e interpretata con un accento più moderno. Un passato di quasi due secoli fa che convive con il presente e che viene raccontato tramite una linea impeccabile e raffinata. Il Vermouth Rosso di Torino è il vino speziato più simbolico dell’opificio che condensa nel suo mantello rosso ambrato le atmosfere, i luoghi e il glorioso passato che lega l’arte liquoristica alle terre piemontesi. Definito come l’aperitivo per eccellenza di Torino, ma anche perfetto per la preparazione di famosi cocktail, come il Negroni o il Manhattan, nasce da un vino base locale, il Cortese, infuso da una accurata selezione di erbe antiche e spezie orientali.

Il Vermouth Il Reale Rosso nasce da una lunga macerazione con oltre 15 botaniche che arricchiscono il bouquet e il gusto con note balsamiche e speziate. Infatti nella originale ricetta, tramandata segretamente di generazioni in generazioni, ci sono cannella, rabarbaro, menta, chiodi di garofano e tanti altri infusi e spezie che donano al liquido finale un profumo molto intenso e un carattere deciso e aromatico.

Il Vermouth di Torino Rosso colpisce alla vista con il suo color ambrato luminoso, con bagliori rubini. Al naso è un’armonia ricca e concentrata di note intense ed aromatiche, tra le quali emergono sensazioni di china, gentili tonalità di arance amare, cenni di spezie orientali, sentori di caramello ed echi mentolati. All’assaggio affiorano tutte le note percepite all’esame olfattivo che rendono il sorso rotondo, avvolgente e di intensa personalità, dal lungo e persistente ricordo balsamico. Per aperitivo, per la miscelazione di cocktail o per il fine-cena, renderà i momenti unici e indimenticabili!

Colore

Rosso brillante con velature ambrate

Gusto

Speziato, intenso, balsamico e aromatico, di lunga persistenza

Profumo

Note di erbe officinali, sensazioni balsamiche, erbe aromatiche e leggere sfumature di caramello, china e rabarbaro