Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermut Rojo Emilio Lustau

Vermut Rojo Emilio Lustau

Lustau Emilio

Il Vermut Rojo di Emilio Lustau è un vermouth rosso spagnolo a base di Sherry Pedro Ximénez affinato con metodo solera per 10 anni e aromatizzato con spezie, radici e scorza di agrumi. Ha profumi dolci e complessi di frutta matura, spezie e agrumi. Il sorso è vellutato e avvolgente, con aromi di noci e frutta secca

Non disponibile

24,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

15 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

In piccole botti di rovere con metodo Solera, prima dell’infusione di erbe e spezie

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMUT ROJO EMILIO LUSTAU

Il Vermut Rojo Emilio Lustau è un vermouth rosso andaluso, prodotto a Jerez de la Frontera con il vitigno autoctono Pedro Ximénez. Lustau ha recuperato una delle più antiche consuetudini del territorio, di produrre Vermouth con i pregiati vini di Jerez, aromatizzati con una selezione di erbe. La produzione segue le più antiche tradizioni del territorio, utilizzando il metodo Solera, con invecchiamento minimo di 10 anni. È un vermouth profumato e intenso, molto piacevole da degustare come aperitivo.

Il Vermut Rojo viene prodotto da una delle bodegas più antiche e ricche di storia di Jerez. È in questa piccola cittadina nel profondo sud dell’Andalusia, che Emilio Lustau produce vini dal lontano 1896. Nonostante l’azienda abbia ormai raggiunto dimensioni industriali, ha mantenuto intatto il gusto della tradizione e il rispetto per le più antiche usanze, che hanno reso famosi in tutto il mondo i grandi vini di Jerez de la Frontera. Il clima caldo e arido dell’Andalusia è mitigato della brezze del mare e i terreni di albariza, ricchi di calcare e gesso, sono perfetti per una viticoltura di qualità. Il Vermouth viene realizzato partendo da una base di vino di Jerez prodotto con il vitigno a bacca bianca Pedro Ximénez, invecchiato in piccole botti di rovere con il metodo Solera per un periodo minimo di 10 anni. Solo al termine del lungo processo di produzione del vino base, viene aromatizzato con un infusione di erbe e spezie, che arricchiscono il suo bouquet con raffinate note fruttate e speziate.

Vermut Rojo della famosa bodega di Jerez di Emilio Lustau è un vermouth andaluso dai profumi seducenti e dal gusto intenso ed elegante, che s’ispira all’antica tradizione del territorio di produrre vini aromatizzati. Nel calice ha un colore rosso mogano. Al naso sprigiona aromi densi e avvolgenti, con note di frutta matura, scorza d’arancia, frutta secca, spezie ed erbe officinali. Il sorso è morbido e ampio, con aromi profondi e vellutati, che chiudono con un finale molto armonioso e lungo.

Colore

Mogano

Gusto

Morbido, vellutato e corposo, con aromi di noci e frutta secca

Profumo

Dolce, speziato e complesso, di frutta matura, radici e scorza di agrumi