Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut 'Dis, Vin Secret' Francoise Bedel
92 -@@-7-Robert Parker
91 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Extra Brut 'Dis, Vin Secret' Francoise Bedel

Bedel Francoise

Il "Dis, Vin Secret" è uno Champagne dalla personalità ampia e fruttata, ottenuto da uve Pinot Meunier. Il processo di produzione prevede la vinificazione in legno e acciaio e una maturazione sui lieviti in bottiglia per 5 anni. Nasce così uno champagne ricco, complesso e persistente.

60,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Meunier 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura delle uve, fermentazione in vasche d'acciaio (90%) e in botti di rovere (10%), assemblaggio cuvée. Rifermentazione in bottiglia con Metodo Champenoise

Affinamento

60 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant, Vignaioli Indipendenti, Biodinamici, Biologici, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. FR-BIO-01

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT 'DIS, VIN SECRET' FRANCOISE BEDEL

Lo Champagne Extra Brut “Dis, Vin Secret” di Francoise Bedel è un connubio di potenza, profondità e lunghezza, un’altra perla di uno degli artigiani più talentuosi della Champagne. Non neghiamo di avere una predilezione per Francoise Bedel, autore di alcuni dei metodi classici più personali e complessi dell'intera Champagne vitivinicola, e capace di fotografare le peculiarità di ogni terroir aggiungendo il suo personale slancio artistico. Il vigneto, che si estende per poco più di otto ettari, è coltivato principalmente a Pinot Meunier con qualche parcella dedicata a Chardonnay e Pinot Nero, ed è condotto in maniera rigorosa, escludendo l'uso di qualsiasi sostanza chimica o di sintesi e seguendo i precetti della biodinamica di Maria Thun. Bottiglie uniche, dedicate a chi sia alla ricerca di sfaccettature e carattere.

"Dis, Vin Secret" Champagne è ottenuto esclusivamente da uve Pinot Meunier 100%. Le vigne, di età compresa tra i 20 e i 60 anni, sono condotte seguendo i precetti della biodinamica di Maria Thun, e pertanto viene escluso l'utilizzo di qualsiasi sostanza chimica o di sintesi. In cantina le fermentazioni alcoliche dei vini base avvengono spontaneamente, e la rifermentazione avviene in bottiglia secondo il metodo champenoise. Affina per 60 mesi sui lieviti.

Lo Champagne "Dis, Vin Secret" si presenta nel calice con veste dorata intensa e bollicine fine e persistenti. Naso ampio e profondo, caratterizzato da richiami alla frutta cotta, al talco e alla nocciola. è pero all'assaggio che il liquido rivela pienamente la sua immensa classe, e riempie il palato in virtù di una tattilità cremosa e consistente, ravvivata un'apporto salino che rende la persistenza lunghissima. Un vero e proprio campione di categoria.

Colore

Giallo dorato con effervescenza fine e persistente

Gusto

Ampio, cremoso e fruttato, di bella persistenza

Profumo

Frutta matura e mela cotta, con sentori di frutta tropicale, nocciola e panificio