Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru 'Grand Bouquet' Vazart Coquart 2017

Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru 'Grand Bouquet' Vazart Coquart 2017

Vazart Coquart

Lo Champagne Blanc de Blancs "Grand Bouquet" nasce da uve di Chardonnay del Grand Cru di Chouilly e affina sui lieviti in bottiglia per almeno 36 mesi. Fresco ed elegante, ha profumi di agrumi e fiori bianchi e un gusto pieno e cremoso, con vivace mineralità in chiusura

Non disponibile

59,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

almeno 36 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant, Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT BLANC DE BLANCS GRAND CRU 'GRAND BOUQUET' VAZART COQUART 2017

Il Brut Blanc de Blancs Grand Cru “Grand Bouquet” Vazart Coquart è uno Champagne in cui è l’eleganza dell’insieme a rappresentare il punto di forza della beva. Durante l’intera degustazione infatti si viene coinvolti in una danza di profumi e sapori articolati, sottili e decisi nell’affermarsi al naso e in bocca con un incedere fasciante e invogliante. Una bottiglia in cui freschezza e finezza aromatica dettano legge. Assolutamente da provare quando ci si vuole concedere una serata all’insegna di una bollicina francese di qualità, è ottimo anche come “pensiero” quando si viene inviati a casa di amici.

Il “Grand Bouquet” è uno Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru che la maison Vazart Coquart realizza partendo dalle uve di Chardonnay coltivate all’interno del terroir di Choully, classificato per l’appunto come Grand Cru. La vinificazione segue i principi di produzione del Metodo Champenoise, e dopo una prima fermentazione in acciaio la rifermentazione avviene direttamente in bottiglia. Lo Champagne rimane ad affinare sui lieviti in vetro per un totale di 3 anni, per poi venire sboccato, dosato e imbottigliato nuovamente. A questo punto il “Grand Bouquet” viene finalmente immesso in commercio.

Questo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru “Grand Bouquet” firmato dalla cantina Vazart Coquart si presenta alla vista con un colore giallo paglierino, attraversato da leggeri riflessi che tendono più al verdastro nell’unghia. Il bouquet di note al naso traccia un percorso in cui fiori e frutta si avvertono con intensità, cedendo poi gradualmente il passo a nuances di lieviti. Di buon corpo, entra al palato con un sorso raffinato e rinfrescante, che sul finale vira verso un gusto più sapido. Un’etichetta dal profilo tradizionale e classico, perfetta per celebrare un avvenimento felice.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdognoli e perlage fine

Gusto

Pieno e cremoso, fresco ed elegante, con finale minerale

Profumo

Floreale e fruttato, con note di agrumi e fiori bianchi