Champagne Rosé Brut Jean Paul Deville

Lo Champagne Rosé di Deville è uno champagne di notevole personalità, affinato sui lieviti per 36 mesi. Emana note fruttate, con ciliegia in primo piano, profumi di panificazione e agrumi. Freschezza e pienezza non si nascondono in bocca, mostrando un profilo elegante, raffinato e romantico

36,50 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Denominazione
Champagne AOC
Vitigni
Pinot Noir 70%, Chardonnay 30%
Gradazione
12.0%
Formato
Bottiglia 75 cl
Vinificazione
Champagne prodotto con Metodo Champenoise, con rifermentazione in bottiglia
Affinamento
36 mesi sui lieviti

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
8°-10° C
Bicchiere
Ballon Flute
Ballon Flute

Ideale per champagne e spumanti metodo classico, in quanto il calice stretto con fondo a punta favorisce lo sviluppo del perlage senza disperderlo, il corpo un po’ più ampio rispetto ad un flute esalta i suoi aromi intensi e complessi e l’apertura stretta ne aiuta la concentrazione

Quando bere

Subito Giovani

Vino perfetto da bere adesso

Puoi lasciarlo riposare in cantina tranquillamente per 3-4 anni

descrizione dello Champagne Rosé Deville

Il Rosé Brut della Maison Jean Paul Deville è uno Champagne di personalità e carattere, prodotto con Pinot Noir e una piccola percentuale di Chardonnay e affinato sui lieviti per un periodo minimo di 36 mesi. Si tratta di uno Champagne di buona struttura, intenso ed elegante dalla vocazione decisamente gastronomica, ideale da degustare a tavola.

Lo Champagne Rosé Brut nasce nella tenuta di Verzy della piccola Maison artigianale di Jean Paul Deville, che si trova a sud-est di Reims, in una delle zone storicamente più vocate della regione della Montagne de Reims. Le vigne sono coltivate in una zona collinare splendidamente esposta, con una prevalenza di uve Pinot Noir, il vitigno tipico dell’area. Terminata la vendemmia, le uve sono sottoposte a una pressatura molto soffice per estrarre solo il mosto fiore. Al termine della fermentazione, che avviene separatamente per le varie parcelle di Pinot Noir e Chardonnay, i vini base riposano per alcuni mesi, fino al momento della creazione della cuvée. Dopo gli assaggi dei diversi vini base, si procede alla creazione all’assemblaggio definitivo e la seconda fermentazione avviene in bottiglia con una sosta sui lieviti di almeno 36 mesi prima del dégorgement.

Il Brut Rosé Brut di Jean Paul Deville esprime tutto il savoir faire artigianale di una piccola Maison, che realizza Champagne tradizionali con le pregiate uve che provengono dal territorio del piccolo comune di Verzy, terra di grandi Pinot Noir. Nel calice ha una bellissima veste color rosa intenso, con riflessi luminosi e brillanti e con un perlage fine e sottile. All’olfatto esprime profumi floreali, aromi di agrumi, di piccoli frutti a bacca rossa, lampone, ciliegie e fragoline di bosco. Il sorso è armonioso e di buona struttura, con frutto croccante e finale di equilibrata freschezza gustativa.

Colore Rosa salmone brillante

Profumo Frutti di bosco, in particolare ciliegia, note di panificazione e di agrumi

Gusto Ricco, fresco, croccante, di carattere, coerente con il naso e con bel finale

produttore: Deville Jean Paul

Vini principali
Champagne, Bordeaux
Indirizzo
13, Rue Carnot - Verzy

Perfetto da bere con

  • Sushi e Sashimi Sushi e Sashimi
  • Tartare di pesce Tartare di pesce
  • Pasta al pesce in bianco Pasta al pesce in bianco
  • Pesce-crostacei al vapore Pesce-crostacei al vapore
  • Pesce alla Griglia Pesce alla Griglia