Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Nature Louis Roederer & Philippe Starck 2015
94 -@@-7-Robert Parker

Champagne Rosé Brut Nature Louis Roederer & Philippe Starck 2015

Roederer

Lo Champagne Rosé Brut Nature di Louis Roederer & Philippe Starck è una bollicina di estrema eleganza e gusto perfetta per celebrare momenti speciali con la famiglia o gi amici. Viene realizzata con un blend di Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier accuratamente assemblato ed un lungo affinamento di 60 mesi sui lieviti. Il colore rosato brillante introduce aromi di frutti rossi e agrumi mentre il palato gode di un solso cremoso e di grande equilibrio

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 50%, Chardonnay 37%, Pinot Meunier 13%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio e, per il 25%, in fusti di rovere; rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

60 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT NATURE LOUIS ROEDERER & PHILIPPE STARCK 2015

Dalla collaborazione tra la celeberrima Maison champenoise Louis Roederer e l’architetto e designer francese Philippe Starck nasce lo Champagne Rosé Brut Nature Louis Roederer & Philippe Starck, una bollicina di pregevole charme e armonia. In particolare, questo Champagne ha origine dalla libertà di pensiero scaturita dall’incontro tra le menti e l’estro di Frédéric Rouzard, CEO di Louis Roederer, lo chef de cave Jean-Baptiste Lécaillon e l’artista Philippe Starck. La prima annata del Brut Nature a firma congiunta è stata la 2006, prodotta con il sogno di uno Champagne nuovo che incarnasse la perfezione.

L’elaborazione dello Champagne Brut Nature Rosé di Louis Roederer & Philippe Starck ha inizio con la selezione di uve Pinot Noir (50%), Chardonnay (37%) e Pinot Meunier (13%), varietà coltivate all’interno del villaggio di Cumières, nella Vallée de la Marne. In particolare, le viti sono situate nelle parcelle di Les Pierreuses, Les Clos e Les Chèvres, tutte caratterizzate da un’abbondante presenza di argilla nel suolo. La base spumante viene realizzata attraverso una vinificazione in rosso con 5 giorni di macerazione pellicolare per una parte del Pinot Noir (20%), quindi assemblata con il resto delle uve vinificate in bianco. L’11% della massa matura in legno per qualche mese e il 30% svolge la malolattica. Il vino così ottenuto va incontro a rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con circa 60 mesi di affinamento sur lie prima del degorgement e non-dosaggio Brut Nature.

Philippe Starck & Louis Roederer Champagne Brut Nature Rosé è di colore rosa brillante dal perlage fine. Ricchi e intensi richiami di piccoli frutti rossi e fiori contraddistinguono l’olfatto assieme ad aromi di agrumi e spezie. Sorso fresco e sensuale, di grande equilibrio, dotato di un lunghissimo ed elegante finale fruttato.

Colore

Rosato brillante dal perlage fine

Gusto

Fresco, fruttato, sensuale, equilibrato e dal finale lunghissimo

Profumo

Intenso, ricco, note di piccoli frutti rossi incontrano sensazioni agrumate e speziate