Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Pas Dosè Riserva Mosnel 2008
3 -@@-2-Vitae AIS
3 -@@-6-Slowine
3 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-4-Espresso

Franciacorta Pas Dosè Riserva Mosnel 2008

Mosnel

"Questione di Etichetta" o "QdE" è un Franciacorta Riserva millesimato di alto livello, maturato sui lieviti in bottiglia per 60 mesi. È intenso, asciutto e complesso, con un bouquet ricco di frutta secca e sentori di panificazione e un gusto fresco, elegante e dinamico, di grande equilibrio ed eleganza

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA PAS DOSÈ RISERVA MOSNEL 2008

Il Franciacorta Pas Dosè Riserva del Mosnel nasce nei vigneti di Passirano, vigneti esposti a Est, Sud-Est, su suoli ricchi di ondulazioni interne moreniche, di media fertilità, con uno scheletro di media profondità. Il Mosnel si trova proprio nel cuore della Franciacorta, a Camignone, dall’intuizione di Emanuela Barboglio che impiantò i primi vigneti nel lontano 1968; ora alla guida dell’azienda troviamo i figli di Emanuela: Giulio e Lucia.

Il Pas Dosé nasce nei vigneti Larga Nord, Limbo, Roccolino e Dosso Sud e viene vendemmiato solitamente nell’ultima decade di agosto per preservare le naturali caratteristiche di freschezza dell’uva. Dopo 12 ore di decantazione, viene avviata la fermentazione grazie a lieviti selezionati che si protrae in parte in acciaio e in parte in legno. Dopo almeno 60 mesi sui lieviti, nasce il Pas Dosé “Questione di Etichetta”.

Un Franciacorta di Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero che sprigiona al naso un bouquet intenso e ampio dove spiccano note di crosta di pane e di frutta secca. Suadente ed elegante, il “Questione di Etichetta” è un altro capolavoro de Il Mosnel.