Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter 'Le Vaglie' Santa Barbara - 50cl

Bitter 'Le Vaglie' Santa Barbara - 50cl

Santa Barbara

Il Bitter "Le Vaglie" di Santa Barbara viene realizzato dall'estro creativo di Stefano Antonucci e dai preziosi consigli di Baldo Baldini, esperto alchimista e famoso profumiere, a partire da Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC in infusione con oltre 30 botaniche e spezie. Un grande classico da aperitivo che conquista con il suo sapore morbido e rotondo, ricco di aromi speziati, vinosi e agrumati

Non disponibile

34,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

21.5 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BITTER 'LE VAGLIE' SANTA BARBARA - 50CL

Il Bitter “Le Vaglie”, prodotto da Santa Barbara, nasce da una collaborazione tra il titolare della cantina, Stefano Antonucci, e l’amico Baldo Baldinini, esperto di botaniche, profumi e aromi. Il vino e le erbe, da sempre gli ingredienti di base del Bitter, trovano la loro sublimazione in un progetto ispirato alla tradizione e all’eccellenza. L’idea è nata dal desiderio di valorizzare il Verdicchio Classico dei Castelli di Jesi “Le Vaglie”, cavallo di battaglia della cantina, in una nuova versione che ne completasse la gamma in modo innovativo. Si tratta di un Bitter Premium realizzato in piccoli lotti in modo artigianale, con una grande cura per gli ingredienti. Ottimo da degustare come apritivo da utilizzare per preparare raffinati cocktail.

“Le Vaglie” è un Bitter della cantina Santa Barbara prodotto in modo tradizionale. La sua creazione è il frutto di un lungo lavoro di ricerca sulle botaniche, che ha condotto a scegliere trenta diversi ingredienti, in modo da creare un’armoniosa e ricca tavolozza aromatica. Alla base c’è del Verdicchio di ottima qualità, intenso e profumato, che viene utilizzato per le lunghe e pazienti infusioni. Le macerazioni naturali consentono estrazioni delicate, che preservano tutte le preziose componenti aromatiche delle botaniche e delle spezie. Al termine di questo processo viene creato l’assemblaggio definitivo e il Bitter è imbottigliato senza aggiungere coloranti, aromi di sintesi o additivi, in modo da proporre un liquore assolutamente puro e genuino.

Il Bitter “Le Vaglie” di Santa Barbara è un liquore dalla forte personalità, che spicca soprattutto per originalità ed eleganza, a partire dalla scelta di proporre un Bitter di un colore assolutamente diverso rispetto alle più conosciute versioni che dominano il mercato industriale, come a voler sottolineare la natura artigianale e genuina dell’etichetta. Alla vista si presenta di colore ambrato luminoso, con leggeri e brillanti riflessi dorati. Il quadro olfattivo è ricco e intenso, con aromi di scorza d’arancia, di erbe officinali e balsamiche, morbide spezie su un raffinato sottofondo piacevolmente vinoso. Il sorso è armonioso e ampio, elegante e profondo, con un finale lungo e persistente.

Colore

Ambrato intenso

Gusto

Rotondo, complesso, ricco e di grande morbidezza, con richiami vinosi

Profumo

Note vinose, speziate, accenti di agrumi ed erbe amaricanti