Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut 'L'Enchanteresse' Baron Albert

Champagne Rosé Brut 'L'Enchanteresse' Baron Albert

Baron Albert

Lo Champagne Rosé Brut "L'Enchanteresse" della cantina francese Baron Albert è una vivace e fresca bollicina perfetta per festeggiare insieme agli amici ed accampagnare cene a base di pesce. Questa etichetta viene realizzata con un blend di uve di Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay raccolte manualmente ed un affinamento sui propri lieviti di oltre 55 mesi. Il colore è rosa brillante e dal perlage fine e persistente, il naso gioisce inebriato da aromi di frutti di bosco e pane. Il sorso è fresco, minerale, fruttato, sapido e dal finale armonioso

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Meunier 24%, Pinot Noir 28%, Chardonnay 48%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale, fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata e rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

Oltre i 55 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'L'ENCHANTERESSE' BARON ALBERT

Lo Champagne Rosé Brut “L’Enchanteresse” di Baron Albert è un’etichetta che fa parte della collezione Les Ambassadrices, che rappresenta il vero biglietto da visita della Maison, del suo stile e del suo savoir-faire. Quest’interessante realtà di carattere familiare, sapientemente gestita da tre appassionate sorelle, regala bottiglie di eccellente livello qualitativo, realizzate ancora con cura artigianale. È uno Champagne dal volto classico, realizzato con un tradizionale assemblaggio dei tre vitigni principali coltivati in regione: Chardonnay, Pinot Noir e Meunier, sapientemente vinificati con estrema delicatezza e poi affinati a lungo sui lieviti, in modo da ottenere un sorso di raffinata eleganza e intensa persistenza gustativa.

“L’Enchanteresse” Rosé Brut è uno Champagne della Maison Baron Albert, che da tre generazioni coltiva vigne a Charly-sur-Marne e, nel cuore dello splendido territorio della Vallée de la Marne. il domaine si estende su 50 ettari, gestiti nel rispetto dell’ambiente e con arature realizzate anche con utilizzo di cavalli. Le uve di Chardonnay, Pinot Noir e Meunier sono raccolte manualmente al momento di piena maturazione. Le vinificazioni si svolgono separatamente per vitigno e singola parcella, in modo da poter poi avere un’ampia scelta di vini base. I migliori grappoli son pressati in modo molto delicato e le fermentazioni avvengono in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Dopo alcuni mesi di affinamento, i vins clairs vengono assemblati e si crea la cuvée finale, che rifermenta in bottiglia secondo il Metodo Champenoise con una lunga sosta sur lattes di almeno 55 mesi prima di procedere al dégorgement.

Il Rosé Brut “L’Enchanteresse” della Maison Baron Albert è uno Champagne equilibrato, che esprime una naturale vocazione gastronomica ed è perfetto da degustare con crostacei, con un trancio di salmone alla piastra o con primi piatti di mare. Si presenta nel calice di colore rosa tenue con riflessi luminosi e brillanti color salmone. Il bouquet e di notevole eleganza e ricchezza, con aromi di lampone, ribes rosso, fragoline di bosco, fragranze agrumate, sfumature di fiori di zagara, di iris, rosa cenni di crosta di pane. Al palato ha una buona struttura, con un sorso aromaticamente intenso e complesso, che chiude in modo armonioso, con sensazioni sapide e piacevolmente rinfrescanti.

Colore

Rosato brillante, perlage fine e persistente

Gusto

Fresco, minerale, cremoso, fruttato e dal finale di ottimo equilibrio

Profumo

Delicato, fragrante, note di frutta a bacca rossa incontrano sensazioni floreali e di panificazione