Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Brut Millesimato 'Edizione Teatro alla Scala' Magnum Bellavista 2018
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
95 -@@-9-James Suckling
91 -@@-8-Wine Spectator

Franciacorta Brut Millesimato 'Edizione Teatro alla Scala' Magnum Bellavista 2018

Bellavista

Il Franciacorta Brut Millesimato di Bellavista è uno spumante metodo classico di impeccabile equilibrio e grande eleganza, maturato sui lieviti in bottiglia per 36 mesi. Le sue tonalità morbide, fresche e avvolgenti sono animate da sentori di miele, agrumi e fiori bianchi. Un'etichetta prestigiosa ancora più valorizzata dal formato Magnum

90,00 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Chardonnay 73%, Pinot Nero 27%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Spumante prodotto secondo il Metodo Classico o Champenoise, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA BRUT MILLESIMATO 'EDIZIONE TEATRO ALLA SCALA' MAGNUM BELLAVISTA 2018

Il Franciacorta Magnum Brut Millesimato è il risultato di anni di sperimentazione in vigna e della competenza del proprietario Vittorio Moretti e dell'enologo Mattia Vezzola. Infatti, la cantina Bellavista, tra le più autorevoli firme delle bollicine italiane, può essere considerata una vera e propria maison della Franciacorta, uno dei centri più vocati per la produzione di spumanti davvero entusiasmanti. Infatti questo Millesimato Brut ne è un esempio concreto, un vero e proprio simbolo della cantina che ne incarna appieno tutte le caratteristiche: impeccabile, misurato ed equilibrato, una sintesi di eleganza e finezza. Ci troviamo nel centro della Lombardia, in quell’angolo di terra che si estende dalla Pianura Padana fino a toccare le rive del Lago d’Iseo. Qui Bellavista ha affondato le proprie radici decenni fa acquistando più di 200 ettari e producendo eccellenze che sarebbero diventate in pochi anni un punto di riferimento del mondo spumantistico italiano.

Il Millesimato Franciacorta nasce da uve Chardonnay e Pinot Nero della stessa annata coltivate in alta collina con esposizione a Sud/Sud-Est da viti di età superiore ai 25 anni. Una parte del mosto fermenta in piccole botti di rovere bianco per circa 7 mesi, mentre la restante in acciaio. La seconda fermentazione è svolta in bottiglia secondo il Metodo Classico e l’affinamento sui lieviti dura 36 mesi, il tempo necessario affinchè i lieviti restituiscano tutto quello che hanno “mangiato”. Segue la sboccatura e la chiusura con il classico tappo a sughero e la gabbietta di metallo.

Il Magnum Bellavista Franciacorta Millesimato ha un manto cristallino paglierino con riflessi dorati, impreziosito da un perlage persistente, aristocratico e intrigante. Il ventaglio di profumi è suadente e fresco: sentori di crosta di pane, mela verde, fiori bianchi e miele sfilano in successione tra ricordi minerali e agrumati. Al gusto è elegante, cremoso e unico, reso possibile dalla sinergia tra freschezza, morbidezza, mineralità ed effervescenza. Perfetto per ogni occasione di festa, ideale da abbinare a tutto pasto, intrigante e piacevole, saprà regalare grandi emozioni. Siamo certi che vi saprà conquistare sin dal primo sorso, raccontandovi la storia di queste terre e di una straordinaria realtà chiamata Bellavista.

i

Colore

Giallo paglierino carico

Gusto

Fresco, cremoso, intenso ed elegante, agrumato e con un perlage intrigante

Profumo

Ricco e suadente di agrumi freschi, fiori bianchi, frutta secca e miele con ricordi di pasticceria