Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Rosé Brut Bellavista 2018
4 -@@-3-Bibenda
3 -@@-1-Gambero Rosso
91 -@@-8-Wine Spectator
92 -@@-5-Veronelli

Franciacorta Rosé Brut Bellavista 2018

Bellavista

Il Franciacorta Rosé di Bellavista è uno spumante elegante, piacevole e seducente, affinato sulle fecce per 36 mesi. Fragole selvatiche, petali di rosa, mele e agrumi conquistano l'olfatto e si fondono in un gusto fresco e avvolgente

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Chardonnay 62%, Pinot Nero 38%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Selezione di oltre 30 vini per la creazione della cuvée, con fermentazioni e affinamenti in acciaio e in piccole botti di rovere bianco. Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA ROSÉ BRUT BELLAVISTA 2018

Bellavista Rosè, ovvero la bollicina perfetta per infondere charme alle occasioni speciali. Nasce da una delle cantine più prestigiose della Franciacorta ed esprime uno stile unico e paradigmatico divenuto sinonimo di classe, eleganza e freschezza. Questo Rosé è la declinazione intrigante e seducente del celebre e tradizionale spumante Bellavista, capace di unire la freschezza delle grandi bollicine alla delicata ma intensa struttura del Pinot Nero.

Il Bellavista Franciacorta Rosé viene prodotto in quantità limitate: solo il 3% di tutta la produzione viene infatti destinato a questa etichetta, che rappresenta un prezioso gioiello della maison. Alta qualità, aspetto accattivante, morbidezza e pulizia aromatica sono le parole giuste per descrivere questa bollicina prodotta con Metodo Classico da un’unica vendemmia, con affinamento sui lieviti in bottiglia per 36 mesi. La cuvée di partenza nasce da una selezione di oltre 30 vini base, alcuni dei quali fermentano e si affinano in piccole botti di rovere bianco. Al termine di tutto il processo produttivo, che nasce da un know-how unico e strabiliante, la ricchezza aromatica di frutta e fiori rossi, lievito e brioche si integra ad un impeccabile equilibrio.

Il perlage del Franciacorta Bellavista Rosé è ricco e vivace, di straordinaria finezza e pregiata persistenza. Il colore rosato conquista per la sua luminosità, esaltata dai riflessi guizzanti delle finissime bollicine. I profumi confermano quest’impressione visiva di fascino e nitidezza espressiva: sentori di fragoline di bosco appena colte e petali di rosa si congiungono in un talamo morbido e soffice addobbato con ghirlande di fiori e agrumi. Il sorso è avvolgente e setoso, dotato di freschezza, struttura e stuzzicante mineralità. Regala un’esperienza gustativa unica e intrigante, affascinante come un incontro a lume di candela in riva al mare, per questo si presta straordinariamente bene ad accompagnare momenti romantici o cene a base di crudité e frutti di mare. Si tratta di una bottiglia che conquista e si lascia conquistare, romantica nell’aspetto e travolgente nel gusto.

Colore

Rosa luminoso con perlage fine e persistente

Gusto

Morbido, cremoso e avvolgente, dotato di freschezza e mineralità

Profumo

Suadente e intrigante, con intensi aromi di fragoline di bosco appena colte, agrumi, mele golden e petali di rosa