Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs Charles Legend

Champagne Brut Blanc de Blancs Charles Legend

Charles Legend

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs della cantina Charles Legend è una bollicina fresca ed elegante che ben si presa a festeggiamenti con gli amici ed i parenti. Viene realizzato con uve in purezza di Chardonnay attentamente selezionate ed un affinamento di 24 mesi sui propri lieviti. Il colore giallo paglierino tenue dai riflessi brillanti introduce un perlage fine e persistente, gli aromi sprigionati ricordano frutta a polpa bianca croccante, fiori freschi e agrumi. Il sorso è vivace, agile, leggero, vellutato e dal finale di buona persistenza

50,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica svolta in vasche d'acciaio a temperatura ambiente e rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

24 mesi sui propri lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS CHARLES LEGEND

Lo Champagne Blanc de Blancs di Charles Legend è originario della zona meridionale della regione della Champagne, nello specifico della Côte de Bar, territorio vocato alla coltivazione del Pinot Noir, che qui sprigiona la sua massima potenza, e dello Chardonnay. Il vetro delle bottiglie della cantina viene soffiato in Italia; il loro design è essenziale ed elegante, caratteristica che rispecchia pienamente la qualità dello Champagne contenuto. Il loro packaging è prodotto in modo responsabile, perché interamente riciclabile.

Le vigne del Blanc de Blancs Brut Charles Legend vengono trattate preferendo prodotti fitosanitari (preparati atti alla protezione dei vegetali da organismi nocivi), al fine di poter attuare un trattamento biologico della materia prima. Le uve sono coltivate su un terreno dove sono presenti pendici risalenti al periodo giurassico, terreno caratterizzato da substrati rocciosi e calcarei. Per donare maggior corpo allo Chardonnay in purezza, questo viene invecchiato per due anni in botti di rovere francese, pratica che conferisce al mosto un leggero ed elegante finale legnoso; viene effettuata una vinificazione delicata con riposo a temperatura controllata in acciaio grazie alla bassa acidità delle uve raccolte a massima maturità. Ridotta l’aggiunta di solfiti.

Il Blanc de Blancs Champagne Brut di Charles Legend si presenta di un giallo tenue con interessanti riflessi dorati che spiccano nel bicchiere; il naso è attirato dal profumo di fiori bianchi come il biancospino, ma allo stesso tempo dalla fragranza delle fragole e degli agrumi, mentre l’affinamento in botte dona un finale sentore di sottobosco. La bocca è inondata dai delicati sentori di mela e prugna. È ottimo in abbinamento con carpacci di carne, pesce, verdure di stagione, ma è compagno fedele anche per dolci al cucchiaio.

Un interessante Champagne che dà la possibilità di conoscere un prodotto frutto della passione e dell’audacia di tre giovani ragazzi, che vogliono provare a dare un nuovo volto allo Champagne, rispettando la tradizione e la vocazione di un territorio storicamente incomparabile.

Colore

Giallo paglierino tenue con riflessi brillanti, perlage fine e persistente

Gusto

Vellutato, fresco, fruttato, scorrevole e dal finale lungo

Profumo

Delicato, leggero, note di frutta a polpa bianca croccante si fondono a sensazioni floreali e agrumate