Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut 'Mon Rosé de Saignée' Le Guedard

Champagne Rosé Brut 'Mon Rosé de Saignée' Le Guedard

Le Guedard

Lo Champagne Rosé Brut "Mon Rosé de Saignée" della cantina francese Le Guedard è una bollicina territoriale vivace ma decisa perfetta per accompagnare gustosi crostacei. Questa etichetta viene realizzata con uve di Pinot Nero in purezza ed un affinamento sui propri lieviti di almeno 30 mesi. Il colore rosato deciso introduce aromi di fragoline di bosco e petali di peonia. Il sorso è agile, fresco, vellutato, elegante ed armonioso

64,30 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio con soli lieviti indigeni e seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 30 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Artigianali, Biodinamici, Biologici, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'MON ROSÉ DE SAIGNÉE' LE GUEDARD

Lo Champagne Rosé Brut “Mon Rosé de Saignée” di Maison Le Guedard nasce nella Vallée de la Marne a pochi chilometri da Épernay, considerata il cuore della regione della Champagne, territorio dalla straordinaria vocazione per prodotti dalla qualità elevata. La cantina è a conduzione famigliare e da qualche generazione vengono tramandati la passione e l’amore per l’arte della vinificazione, con una particolare attenzione alla tradizione del metodo champenoise. La filosofia di lavoro è incentrata sul rispetto dell’ambiente e su pratiche che possano essere sostenibile e futuribili.

Le uve Pinot Nero in purezza dello Champagne Rosé Brut “Mon Rosé de Saignée” di Maison Le Guedard crescono in un clima fresco e temperato; il suolo è principalmente composto da marne, argilla e sabbia per vini delicati, ma di carattere al palato. L’esposizione solare è a sud/sud-est, il che comporta un’eccellente maturazione della materia prima; l’intervento in vigna da parte dell’uomo è responsabile e calibrato, preferendo un’agricoltura biologica: tra i filari viene lasciato l’inerbimento e viene favorita la competizione naturale per piante forti e rigogliose. A vendemmia ultimata, si svolge una fermentazione alcolica in acciaio grazie all’azione dei lieviti indigeni e una seconda in bottiglia secondo i dettami del Metodo Champenoise.

Alla vista lo Champagne Rosé Brut “Mon Rosé de Saignée” di Maison Le Guedard si presenta di un rosa intenso, caratterizzato da riflessi brillanti e un perlage fine e persistente. Il bouquet di profumi ricorda i frutti a polpa rossa matura, fiori estivi e note finale di affumicato e al palato risulta stuzzicante, elegante e dal tocco vellutato con una freschezza e una persistenza finali piacevoli. Si consiglia in abbinamento con sushi e sashimi, salmone affumicato, pesce cucinato al vapore; interessante con formaggi freschi. Ottimo prodotto da riservare ai festeggiamenti in famiglia in occasione di ricorrenze o anniversari, sorseggiando nel calice un vino ambasciatore della sua terra, anche grazie all’attento lavoro di produzione, rispettoso della natura e dei frutti che essa ci regala.

Colore

Rosato brillante dal perlage fine e persistente

Gusto

Fresco, fruttato, delicato, elegante e vellutato

Profumo

Ricco, vivace, note di fragoline incontrano fiori freschi e delicati cenni fumè