Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Tradizionale 'La Trentina' Marzadro

Grappa Tradizionale 'La Trentina' Marzadro

Marzadro

La Grappa Tradizionale “La Trentina” nasce dalle vinacce delle tipiche uve rosse del Trentino, distillate a bagnomaria con alambicchi discontinui. È secca, asciutta, speziata, elegante e persistente, dai profumi nitidi e piacevoli di erbe alpine, spezie, uva e frutta bianca

20,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA TRADIZIONALE 'LA TRENTINA' MARZADRO

La Grappa Tradizionale “La Trentina” è un omaggio che la famiglia Marzadro vuole rivolgere alla terra in cui, da diverse decine di anni, si trova a lavorare e ad abitare. Questa etichetta nasce infatti dalle vinacce di alcuni dei vitigni più tipici coltivati all’interno della regione, ed è stata concepita per esprimere al meglio l’eleganza della tradizione distillatoria trentina, che può vantare secoli di storia. Una bottiglia dal sorso asciutto, che coccola il palato con una beva armoniosa, perfetta per allietare le conversazioni del dopo cena.

“La Trentina” Grappa Tradizionale nasce dalle vinacce freschissime – basti pensare che queste giungono ancora intrise di mosto in distilleria – di vitigni a bacca rossa che si trovano particolarmente a proprio agio tra le vigne del Trentino; nello specifico parliamo di Teroldego, Marzemino e Merlot. Il processo di distillazione eseguito dalla distilleria Marzadro avviene a bagnomaria, utilizzando un grande alambicco di rame che opera seguendo i principi del metodo discontinuo. Al termine dell’iter di produzione la Grappa ottenuta viene fatta riposare per poco tempo in acciaio, per poi venire finalmente imbottigliata e immessa in commercio.

Questa Grappa Tradizionale “La Trentina” Marzadro si palesa alla vista cristallina e incolore, completamente trasparente. Lo spettro olfattivo si muove su note decise e ricche, dove le spezie si alternano alle erbe tipiche delle Dolomiti e a effluvi più fruttati, che rimandano al profumo dell’uva. All’assaggio è di buon corpo, equilibrata, con un sorso particolarmente secco, dotato di un’anima calda e concentrata, che prosegue anche nel lungo finale. Se durante le fredde serate invernali non sapete che distillato far trovare in tavola per concludere la cena, questa Grappa “La Trentina” vi solleverà dall’indecisione.

Colore

Cristallina

Gusto

Secco, asciutto, intenso, caldo, elegante e persistente

Profumo

Nitido e intenso, di spezie ed erbe alpine, uva e frutta bianca