Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Orange' La Cattiva

'Orange' La Cattiva

La Cattiva

'Orange' La Cattiva è un fresco e dinamico vino bianco macerato vinificato in anfore di terracotta con il solo uso di lieviti indigeni. Il suo nome, come si può intuire dall'etichetta, è un simpatico gioco di parole tra il colore del vino e l'orango, protagonista dell'illustrazione. Ricco e profumato, al naso esprime note di frutta tropicale, agrumi e cenni minerali, che ritornano anche al palato in un sorso scorrevole e beverino. Perfetto da bere con gli amici durante un aperitivo spensierato.

Non disponibile

19,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica spontanea con lieviti indigeni in anfore di terracotta

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'ORANGE' LA CATTIVA

La Cattiva ‘Orange’ è un vino bianco macerato vinificato in anfora che si fa apprezzare per il suo stile originale e fragrante. In particolare, questa etichetta deriva dall’associazione di due vini lavorati separatamente e quindi assemblati prima dell’imbottigliamento. L’orangotango in etichetta rappresenta proprio l’anima di questo vino, “un po’ Orange un po’ Tango”, nato dall’unione tra due vitigni a bacca bianca coltivati in maniera sostenibile dalla squadra di La Cattiva, uno dall’animo più minerale e l’altro dal profilo spiccatamente aromatico, tipico della tipologia.

Il vino bianco macerato ‘Orange’ della cantina pugliese La Cattiva deriva da un blend di uve di due differenti varietà allevate seguendo i principi dell’agricoltura biologica. I grappoli vengono raccolti a mano e quindi pigiati in maniera leggera e repentina, con i mosti così ottenuti che sono vinificati separatamente attraverso fermentazione alcolica spontanea in anfore di terracotta, associata ad addirittura 7 mesi di macerazione sulle bucce. Durante l’intera lavorazione è poi escluso l’impiego di solfiti e altri additivi e coadiuvanti ammessi per uso enologico.

Il colore dell’orange wine La Cattiva ‘Orange’ è di un giallo dorato carico e intenso. Il bouquet aromatico esprime vivide sensazioni di frutta a polpa gialla matura, frutta tropicale, fiori macerati e agrumi, contornate da cenni minerali e di frutta secca. Il gusto è intenso e saporito, allo stesso tempo sorprendentemente slanciato e beverino grazie alla solida freschezza agrumata e al contenuto tenore alcolico. Il finale riecheggia di percezioni sapide e minerali. In virtù del suo gusto molto scorrevole, questo vino bianco macerato rappresenta una scelta ideale anche come aperitivo alternativo, ancora meglio se accompagnamento a stuzzichini quali formaggi di leggera stagionatura e tartine salate.

Colore

Ambrato chiaro e brillante

Gusto

Fresco, fragrante, piacevolmente agrumato e lievemente astringente, dalla spiccata mineralità

Profumo

Note di frutta tropicale, scorza di arancia e lime, cenni salini