Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Ámbar Claro Eminente 3 Anni

Rum Ámbar Claro Eminente 3 Anni

Eminente

Il Rum Ambar Claro Eminente è un prodotto che si distingue per la sua complessità di aromi fruttati e speziati che si sposano con dolci sentori di caramello. Nasce a Cuba, anche conosciuta come "l’Isla de Cocodrillo", dall'assemblaggio di una ricca percentuale del 30% di aguardientes invecchiati, affinato per 3 anni in botti di rovere ex Bourbon. Si tratta di un rum morbido e robusto che al tempo stesso regala cenni freschi ed armoniosi

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL RUM ÁMBAR CLARO EMINENTE 3 ANNI

Il Rum Ambar Claro 3 Anni di Eminente è il risultato di una collaborazione tra Moët Hennessy, il gruppo dedito alla ricerca e realizzazione di prodotti premium nel mondo del beverage, e Cuba Ron, una delle maggiori aziende centroamericane nel campo dell’emblematico distillato caraibico. Si presenta con una bottiglia estremamente riconoscibile e ricercata, vera e propria icona dell’isola delle Grandi Antille: la “Isla del Caiman”, così come è conosciuta Cuba tra i locali, per via della sua forma allungata e leggermente flessa, è raffigurata attraverso la lavorazione della superficie del vetro, interamente proveniente da attività di riciclo.   

Eminente affida la creazione del Rum Ambar Claro 3 Anni ad una personalità di prestigio nel campo della distillazione. César Martí è il più giovane Maestro Ronero di tutti i tempi, attivo a Cuba ma nativo di Santo Domingo: qui ha trascorso tutti i suoi anni di studio  e apprendistato presso la Fabbrica Centrale di Rum "Agustín Rodríguez Mena", prima di venire insignito della carica da parte di Cuba Ron Corporation nel 2009, a soli 32 anni. La profonda esperienza, costruita sul grande amore per questo peculiare mondo, si riflette nella elaborazione di un Rum di chiara ispirazione storica: la tradizione dell’acquavite cubana di canna da zucchero risalente al XIX secolo. La rivisitazione di questa produzione ha portato a ideare un sapiente blend di aguardientes invecchiati, utilizzati nella misura del 30%, con Rum più leggeri e distillati con metodo a colonna. Dopo l’assemblaggio è richiesto un invecchiamento di 3 anni in ambiente tropicale, all’interno di botti di rovere americano precedentemente occupate da Bourbon.

Il luminoso giallo oro del Rum Ambar Claro 3 Anni di Eminente introduce sorprendentemente ad un distillato ricco e corposo. Le classiche note dolci tostate variegate di sfumature vanigliate e caramello sono lo sfondo di un olfatto ricco di suggestioni speziate, tra il pepe bianco e la noce moscata, in cui si insinuano profumi fruttati a polpa bianca più maturi e croccanti, per chiudere poi sulle pungenze citrine della radice di zenzero. L’assaggio risulta armonioso, bilanciato tra profonda complessità aromatica e dinamica freschezza, in cui l’alcolicità risulta totalmente integrata. Ideale da sorseggiare in purezza come da impiegare da base per la classica mixology caraibica.