Whisky 'Malt & Grain' Ichiro's

Il Whisky “Malt & Grain” di Ichiro’s è un blended giapponese ottenuto dalla miscelazione di whisky provenienti da tutto il mondo: Giappone, Scozia, Inghilterra, Canada e Stati Uniti. Dalla sapiente selezione e miscelazione della famiglia Ichiro’s nasce un distillato di grande ricchezza e morbidezza, dagli aromi dolci di frutta secca, frutta tropicale, burro e spezie dolci

94,00 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Blend di whisky di malto e altri cereali
Gradazione
46.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione
Affinamento
In botti di rovere di diversa tipologia per diversi anni

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Whisky Malt & Grain

Il “Malt & Grain” Ichiro’s è un distillato che nasce da un preciso e accurato lavoro di selezione svolto da Ichiro Akuto, personaggio caratterizzato da un grande spirito di perfezionismo. Ichiro procede a selezionare lotti di Whisky provenienti da diverse parti del mondo, per poi, una volta individuate le diverse componenti di ogni partita, procedere a un taglio secondo le proprie intuizioni, andando quindi a miscelare i diversi Whisky in un unico prodotto. Ci troviamo di fronte quindi a una bottiglia dall’anima cosmopolita, che viene però plasmata in Giappone in un unico insieme ricco di profumi e sapori, per dare vita a un’etichetta davvero esclusiva.

Questo “Malt & Grain” Whisky ha origine da un sapiente taglio fra diversi Whisky realizzati in tutto il mondo, partendo dalla distillazione di malto d’orzo e di altri cereali. Durante la selezione dei diversi prodotti, la distilleria Ichiro’s si preoccupa di appurare che i cereali utilizzati siano stati selezionati con criteri puntuali e precisi. Una volta terminata la lavorazione, i Whisky vengono fatti riposare per diversi anni in botti di rovere di diverse tipologie, e poi il team di Ichiro’s può finalmente procedere al blend finale.

Il Whisky “Malt & Grain” Ichiro's si annuncia all’occhio con un colore giallo dorato, dotato di una particolare lucentezza. Il bouquet di note che si avverte al naso richiama sentori dolci di frutta, declinata con diverse sfumature, e tocchi che tendono più al burroso e allo speziato. All’assaggio è di ottimo corpo, vellutato e fasciante, con un sorso connotato da un gusto che riprende quei sentori già avvertiti durante l’analisi olfattiva, dimostrando quindi coerenza nell’intera degustazione. Una bottiglia per tutti gli amanti di distillati che vogliono fare un viaggio fuori dall’Europa giungendo sino al Sol Levante, terra che, ormai una ventina d’anni, ha dimostrato di saper realizzare Whisky di altissima qualità.

Colore Giallo dorato

Profumo Dolce e fruttato, con note di frutta secca, burro, vaniglia e scorza di agrumi

Gusto Morbido, ricco e avvolgente, con aromi di frutta esotica, spezie e miele

produttore: Ichiro's

Distillati principali
Whisky
Anno di fondazione
2004
Produzione annua
90.000 bt
Indirizzo
49, Midorigaoka - Chichibu-shi - Saitama-ken 368-0067 (Giappone)