Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky 'Malt & Grain' Ichiro's

Whisky 'Malt & Grain' Ichiro's

Ichiro's

Il Whisky “Malt & Grain” di Ichiro’s è un blended giapponese ottenuto dalla miscelazione di whisky provenienti da tutto il mondo: Giappone, Scozia, Inghilterra, Canada e Stati Uniti. Dalla sapiente selezione e miscelazione della famiglia Ichiro’s nasce un distillato di grande ricchezza e morbidezza, dagli aromi dolci di frutta secca, frutta tropicale, burro e spezie dolci

Non disponibile

90,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

In botti di rovere di diversa tipologia per diversi anni

DESCRIZIONE DEL WHISKY 'MALT & GRAIN' ICHIRO'S

Il “Malt & Grain” Ichiro’s è un distillato che nasce da un preciso e accurato lavoro di selezione svolto da Ichiro Akuto, personaggio caratterizzato da un grande spirito di perfezionismo. Ichiro procede a selezionare lotti di Whisky provenienti da diverse parti del mondo, per poi, una volta individuate le diverse componenti di ogni partita, procedere a un taglio secondo le proprie intuizioni, andando quindi a miscelare i diversi Whisky in un unico prodotto. Ci troviamo di fronte quindi a una bottiglia dall’anima cosmopolita, che viene però plasmata in Giappone in un unico insieme ricco di profumi e sapori, per dare vita a un’etichetta davvero esclusiva.

Questo “Malt & Grain” Whisky ha origine da un sapiente taglio fra diversi Whisky realizzati in tutto il mondo, partendo dalla distillazione di malto d’orzo e di altri cereali. Durante la selezione dei diversi prodotti, la distilleria Ichiro’s si preoccupa di appurare che i cereali utilizzati siano stati selezionati con criteri puntuali e precisi. Una volta terminata la lavorazione, i Whisky vengono fatti riposare per diversi anni in botti di rovere di diverse tipologie, e poi il team di Ichiro’s può finalmente procedere al blend finale.

Il Whisky “Malt & Grain” Ichiro's si annuncia all’occhio con un colore giallo dorato, dotato di una particolare lucentezza. Il bouquet di note che si avverte al naso richiama sentori dolci di frutta, declinata con diverse sfumature, e tocchi che tendono più al burroso e allo speziato. All’assaggio è di ottimo corpo, vellutato e fasciante, con un sorso connotato da un gusto che riprende quei sentori già avvertiti durante l’analisi olfattiva, dimostrando quindi coerenza nell’intera degustazione. Una bottiglia per tutti gli amanti di distillati che vogliono fare un viaggio fuori dall’Europa giungendo sino al Sol Levante, terra che, ormai una ventina d’anni, ha dimostrato di saper realizzare Whisky di altissima qualità.

Colore

Giallo dorato

Gusto

Morbido, ricco e avvolgente, con aromi di frutta esotica, spezie e miele

Profumo

Dolce e fruttato, con note di frutta secca, burro, vaniglia e scorza di agrumi